“Gas-iamoci a Levante”: gli abitanti di Vulcano festeggiano la riapertura della Baia

di Veronica Gioè

» News » “Gas-iamoci a Levante”: gli abitanti di Vulcano festeggiano la riapertura della Baia

“Gas-iamoci a Levante”: gli abitanti di Vulcano festeggiano la riapertura della Baia

| sabato 02 Luglio 2022 - 12:47

L’estate a Vulcano può finalmente cominciare con la riapertura della spiaggia di Levante, a seguito dell’ordinanza del nuovo sindaco, Riccardo Gullo che l’ha emessa dopo avere svolto riunioni e incontri con vulcanologi Ingv, Protezione civile e prefettura per permettere l’accesso in sicurezza.

La riapertura in sicurezza della Baia di Levante è un traguardo spettacolare. Da ormai un mese il Comitato Spontaneo Vulcano ha portato avanti azioni per richiedere una gestione attiva della situazione delicata che si sta vivendo a Vulcano, una proposta che è stata accolta dal sindaco neoeletto, il Dr. Riccardo Gullo. Finalmente, la meravigliosa spiaggia di levante è di nuovo agibile, e continuerà ad accogliere turisti di tutto il mondo nelle sue meravigliose sabbie argentate ed acque turchesi”, a dirlo è Gianmaria Lenti, del Comitato.

Per festeggiare la riapertura della Baia, la popolazione dell’isola ha deciso di organizzare una grande festa nel Chiosco da Genny, aperta a residenti e turisti, che troveranno in questa incredibile location tanta bella musica, piatti tipici preparati dagli isolani, pitture degli artisti di Vulcano, poesia, arte visuale, spettacoli col fuoco, e molto altro ancora. Sarà un evento indimenticabile; una celebrazione dello splendore di Vulcano e del calore dei suoi abitanti”, ha concluso Lenti.

Continua ad essere vietata la scalata sul cratere sempre interessato da emissione di gas.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820