Categorie: News dalle province

Operazioni antidroga nel ragusano, sequestrate decine di piante di marijuana

VITTORIA, 31 LUGLIO 2013 – Continuano le operazioni dei carabinieri della provincia di Ragusa per il contrasto dello spaccio di stupefacenti, condotte anche grazie al fiuto infallibile di Ivan il Terribile, un Labrador Retrivier che è stato fondamentale durante alcune operazioni antidroga.

I militari della Stazione di Comiso hanno arrestato Biagio Pelligra, 45 anni, muratore incensurato, perché dopo la perquisizione della sua abitazione in Contrada deserto sono state trovate sul terrazzo 19 piantine di cannabis.

 

Ma la perquisizione è continuata anche nel terreno circostante dopo sono state rinvenute altre 17 piante di circa 1 m e 80 che era appena state innaffiate.
L’uomo è stato portato al carcere di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria davanti la quale dovrà rispondere del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.

 

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria invece hanno arresto Giuseppe Reale, vittoriese di 32 anni coniugato, operaio, pregiudicato, perché nel corso della perquisizione domiciliare, sul terrazzo è stato trovato un vaso in plastica contenente una pianta di cannabis e alcune buste contenente marijuana già pronte per la vendita.

 

L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria davanti la quale dovrà rispondere del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio della medesima.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: CanecarabinieridrogaRagusa