Categorie: Politica

Lupo: “No a nuove alleanze, Crocetta rispetti gli impegni”

“Non siamo disponibili a una maggioranza con il Nuovo Centrodestra. La nostra idea è quella di rafforzare politicamente la giunta tramite un rimpasto di governo”. Il segretario regionale del Pd Giuseppe Lupo chiarisce subito che i democratici siciliani non seguiranno il consiglio del ministro D’Alia.

In un’intervista a BlogSicilia, D’Alia aveva auspicato l’inizio delle larghe intese anche in Sicilia, con l’ipotesi dell’ingresso in maggioranza all’Ars del Nuovo Centrodestra.

“Mi auguro”, ha affermato Lupo, a margine della commemorazione di Piersanti Mattarela – che le parole del governatore siano stato fraintese, mi rifiuto di pensare che Crocetta voglia spostare a destra l’asse di governo”.

“L’alleanza con la quale siamo stati eletti è incompatibile con la presenza del Nuovo Centrodestra nella maggioranza”, ha continuato il segretario siciliano del Pd “Al più, per fare le riforme si può collaborare con la minoranza, compreso il M5S”.

“Noi abbiamo rispettato gli impegni”, ha aggiunto il segretario democratico  “dando priorità al bilancio e alla Finanziaria, ora tocca a Crocetta rispettare i suoi affrontando il tema della giunta. Dovrà essere lui stesso a dirci cosa fare. La nostra non è una corsa alle poltrone, non interessano nè a me nè ad altri. Il tema è rafforzare la giunta, che deve avere caratteristiche di sintesi tra i partiti presenti all’Ars”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: crocetta lupolupo pd sicilia mai con nuovocentrodestramaggioranza crocettanuovo centrodestra ipotesi maggioranza in siciliapd sicilia