Lupo: “No a nuove alleanze, Crocetta rispetti gli impegni”

di Redazione

» Politica » Lupo: “No a nuove alleanze, Crocetta rispetti gli impegni”

Lupo: “No a nuove alleanze, Crocetta rispetti gli impegni”

| lunedì 06 Gennaio 2014 - 12:20

“Non siamo disponibili a una maggioranza con il Nuovo Centrodestra. La nostra idea è quella di rafforzare politicamente la giunta tramite un rimpasto di governo”. Il segretario regionale del Pd Giuseppe Lupo chiarisce subito che i democratici siciliani non seguiranno il consiglio del ministro D’Alia.

In un’intervista a BlogSicilia, D’Alia aveva auspicato l’inizio delle larghe intese anche in Sicilia, con l’ipotesi dell’ingresso in maggioranza all’Ars del Nuovo Centrodestra.

“Mi auguro”, ha affermato Lupo, a margine della commemorazione di Piersanti Mattarela – che le parole del governatore siano stato fraintese, mi rifiuto di pensare che Crocetta voglia spostare a destra l’asse di governo”.

“L’alleanza con la quale siamo stati eletti è incompatibile con la presenza del Nuovo Centrodestra nella maggioranza”, ha continuato il segretario siciliano del Pd “Al più, per fare le riforme si può collaborare con la minoranza, compreso il M5S”.

“Noi abbiamo rispettato gli impegni”, ha aggiunto il segretario democratico  “dando priorità al bilancio e alla Finanziaria, ora tocca a Crocetta rispettare i suoi affrontando il tema della giunta. Dovrà essere lui stesso a dirci cosa fare. La nostra non è una corsa alle poltrone, non interessano nè a me nè ad altri. Il tema è rafforzare la giunta, che deve avere caratteristiche di sintesi tra i partiti presenti all’Ars”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820