Categorie: CronacaPolitica

Ars nella bufera, avviso di garanzia anche al presidente Ardizzone | “Sono stupito ma ho fiducia nella magistratura”

Attonito e sconvolto il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone davanti all’avviso di garanzia che lo ha raggiunto per una spesa “sospetta” di 2.090 euro che, nella scorsa legislatura, gli avrebbe trasferito il gruppo misto. “Ribadisco la massima fiducia nella magistratura, ma rimango francamente stupito di fronte a questo provvedimento”.

“Sono convinto di non avere sbagliato. Si tratta infatti – spiega Ardizzone – della somma pro-quota per i portaborse che, quando abbiamo chiuso il gruppo dell’Udc, sono transitati al gruppo misto. Una somma che sono pronta a giustificare con la tracciabilità”. “Mi rendo conto che ci troviamo dinnanzi ad atti dovuti, ma io vi ripeto che sono stupito e sereno allo stesso tempo. Quando mi alzo la mattina guardo negli occhi i miei figli senza vergogna”.

In qualità di presidente del Parlamento regionale, Ardizzone ha garantito “massima collaborazione alla magistratura”. “Se ci dovessero essere responsabilità penali e personali, vanno accertate e punite con la massima severità”.

“Sono convinto che questa bufera non ci voleva in questo momento, proprio mentre cerchiamo di allinearci alle altre regioni, di dare il meglio di noi stessi. Questa classe politica, dovrà dimostrare ancora di più il massimo rigore”.

Maria Teresa Camarda

Condividi
Pubblicato da
Maria Teresa Camarda
Tags: ars ardizzone indagatoars inchiesta gruppiars indagato presidente ardizzonescandalo spese gruppi arssicilia scandalo parlamento