Ars nella bufera, avviso di garanzia anche al presidente Ardizzone | “Sono stupito ma ho fiducia nella magistratura”

di Maria Teresa Camarda

» Cronaca » Ars nella bufera, avviso di garanzia anche al presidente Ardizzone | “Sono stupito ma ho fiducia nella magistratura”

Ars nella bufera, avviso di garanzia anche al presidente Ardizzone | “Sono stupito ma ho fiducia nella magistratura”

| martedì 14 Gennaio 2014 - 20:55

Attonito e sconvolto il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone davanti all’avviso di garanzia che lo ha raggiunto per una spesa “sospetta” di 2.090 euro che, nella scorsa legislatura, gli avrebbe trasferito il gruppo misto. “Ribadisco la massima fiducia nella magistratura, ma rimango francamente stupito di fronte a questo provvedimento”.

“Sono convinto di non avere sbagliato. Si tratta infatti – spiega Ardizzone – della somma pro-quota per i portaborse che, quando abbiamo chiuso il gruppo dell’Udc, sono transitati al gruppo misto. Una somma che sono pronta a giustificare con la tracciabilità”. “Mi rendo conto che ci troviamo dinnanzi ad atti dovuti, ma io vi ripeto che sono stupito e sereno allo stesso tempo. Quando mi alzo la mattina guardo negli occhi i miei figli senza vergogna”.

In qualità di presidente del Parlamento regionale, Ardizzone ha garantito “massima collaborazione alla magistratura”. “Se ci dovessero essere responsabilità penali e personali, vanno accertate e punite con la massima severità”.

“Sono convinto che questa bufera non ci voleva in questo momento, proprio mentre cerchiamo di allinearci alle altre regioni, di dare il meglio di noi stessi. Questa classe politica, dovrà dimostrare ancora di più il massimo rigore”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820