Categorie: CronacaDal mondo

Il palermitano “cannibale” finisce in un ospedale psichiatrico | Il processo inizierà a Dublino “tra almeno 10 mesi”

La storia dell’orrore del palermitano a Dublino continua: Saverio Bellante, il trentaquattrenne reo confesso del raccapricciante omicidio del giornalista Tom O’Gorman a Dublino, è stato trasferito dal carcere al Central Mental Hospital, un ospedale psichiatrico della capitale irlandese.

È quanto emerso nell’udienza odierna sul caso che si è tenuta alla Cloverhill District Court, alla quale Bellante non ha potuto prendere parte. Il palermitano aveva confessato di aver mangiato il cuore del suo coinquilino: dalle indagini in realtà si è scoperto che dal corpo di O’Gorman mancava un polmone.

Bellante adesso sarà ricoverato sotto custodia nella clinica sino alla prossima udienza prevista per il 31 gennaio, sempre a Dublino. Una fonte giudiziaria ha riferito all’ANSA che serviranno circa dieci mesi perchè si apra il processo vero e proprio. Nell’udienza odierna l’avvocato che rappresenta Bellante, Michael Staines, ha chiesto al giudice Blake di rivolgere un appello ai media affinchè trattino la vicenda in modo prudente e obiettivo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: assassino dublinodublinopalermitano mangia cuore coinquilinopalermitano uccide assassino a dublinoPalermosaverio bellantesaverio bellante ospedale psichiatricoudienza omicidio dublino saverio bellante