Categorie: Politica

Nunzia De Girolamo: “Mi dimetto | Il governo non mi ha difesa”

Il ministro delle Politiche agricole e forestali Nunzia De Girolamo ha annunciato le sue dimissioni. “Mi dimetto, il governo non mi ha difeso. Voglio salvaguardare la mia dignità”, ha dichiarato il ministro del governo Letta, coinvolta nello scandalo dell’Asl di Benevento.

L’annuncio è arrivato con una nota: “L’ho deciso per la mia dignità: è la cosa più importante che ho e la voglio salvaguardare a qualunque costo”, si legge “Ho deciso di lasciare un ministero e di lasciare un governo perchè la mia dignità vale più di tutto questo ed è stata offesa da chi sa che non ho fatto nulla e avrebbe dovuto spiegare perchè era suo dovere prima morale e poi politico”.

“Non posso restare in un governo che non ha difeso la mia onorabilità”, è il pensiero della De Girolamo, che si era già difesa in Parlamento dichiarando di essere stata “travolta da un linciaggio senza precedenti“, sottolineando che “mai e poi mai ho violato la Costituzione”. Ma la bufera del Sanniogate ha investito la De Girolamo tanto da portare il Movimento 5 stelle a chiedere la sua sfiducia. Adesso arriva la decisione del ministro stesso: non farà più parte del governo Letta.

Alessia Bellomo

Condividi
Pubblicato da
Alessia Bellomo
Tags: de girolamo asl beneventode girolamo mi dimettogoverno lettanunzia de girolamo dimissioniscandalo asl benevento