Categorie: CronacaSicilia

Domani torna il maltempo in Sicilia | Precipitazioni in gran parte dell’Isola

Da domani tornerà il maltempo in Sicilia  in gran parte dell’Isola. Proseguono gli effetti della perturbazione presente sul Mediterraneo centro-occidentale, che continuerà a determinare sull’Italia condizioni di spiccata instabilità, specie sulle regioni tirreniche centro-meridionali. I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento.

Residua nuvolosità nel primo pomeriggio di oggi nei settori ionici con associate precipitazioni, cielo irregolarmente nuvoloso sulle restanti regioni meridionali ma con rapido aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio ad iniziare dalla Sicilia e settori tirrenici, con associate precipitazioni in serata.

Nel corso della notte i fenomeni si intensificheranno nelle rimanenti regioni e risulteranno temporaleschi su Campania, Sicilia settentrionale, Calabria e Basilicata tirrenica.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: CalabriaCampaniamaltempoPioggerovesciSiciliatemporali