Allerta meteo: torna il maltempo, violento nubifragio a Palermo| Chiusa via Cappuccini per allagamento

di Redazione

» Meteo » Allerta meteo: torna il maltempo, violento nubifragio a Palermo| Chiusa via Cappuccini per allagamento

Allerta meteo: torna il maltempo, violento nubifragio a Palermo| Chiusa via Cappuccini per allagamento

| giovedì 27 Febbraio 2014 - 15:35

Da ieri è tornato il maltempo sull’Italia: una perturbazione in transito sul Mediterraneo centro-occidentale sta determinando condizioni di instabilità, con piogge e temporali che da oggi si concentreranno soprattutto sulle regioni meridionali. Un violento nubifragio si è abbattuto su Palermo: strade allagate e traffico in tilt nel capoluogo siciliano. La polizia municipale ha chiuso via Cappuccini per un allagamento, il traffico è stato deviato.

Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta meteo che prevede precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania e Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, possono determinare criticità idrogeologiche e idrauliche che sono state riportate come “criticità arancione per rischio idrogeologico” sulla Campania e “criticità gialla” sulle altre Regioni interessate dal maltempo.

(foto da twitter: modusvivendi)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820