Categorie: LetteraturaVideo

La nuova avventura del commissario Montalbano /VD Camilleri parla di corruzione a Palermo

“La piramide di fango”: questo è il titolo dell’ultima opera nata dalla penna dello scrittore siciliano Andrea Camilleri, a Palermo per partecipare all’iniziativa Una marina di libri. Prima del pubblico Camilleri ha incontrato la stampa nella sua casa editrice, la siciliana Sellerio

Per la prima volta in questo romanzo il commissario Montalbano si confronta con la corruzione, ricollegandosi indirettamente al momento critico che si vive in Italia, con gli scandali di Expo 2015 e del Mose di Venezia.

“Ho la speranza che la piramide di fango possa implodere”, dice lo scrittore siciliano, che continua a raccontare una Sicilia bella. “La ricetta è semplice: leggo la cronaca e la dimentico se no la Sicilia non sarebbe così desiderabile”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Andrea Camillericamilelri alla gamcamillericamilleri selleriocorruzionedi cosa parla nuovo libro camillerigamitaliala piramide di fangomontalbanonuovo libro camillerinuovo libro montalbanoPalermoselleriouna marina di libriuna piramide di fangoVideo