Categorie: CronacaDal mondo

Muore a 13 anni per un tumore e lascia un messaggio dietro allo specchio

Athena Orchard, originaria di Leicester, a soli 13 anni è stata portata via da un osteosarcoma, un tumore maligno dell’osso. I genitori, qualche giorno dopo la morte della figlia, sono entrati nella sua cameretta per prendere alcune cose, e quando hanno spostato lo specchio posto su una delle pareti, la sopresa: sul retro, una lunghissima lettera di oltre 3000 parole scritta dalla ragazza con un pennarello.

“Ho iniziato a leggere, ma ho dovuto smettere perché era davvero troppo” ha affermato il padre Dean. Athen ha combattutto per anni contro la malattia: chemioterapia e operazioni hanno devastato il suo fisico e l’anima dei genitori e dei 9 fratelli.

Ecco alcune frasi scritte dalla 13enne nella lunghissima lettera: “Ogni giorno è speciale, viveteli tutti al massimo. Domattina potrebbe capitarvi una malattia mortale come è successo a me, ma la vita è brutta solo se noi la consideriamo tale”; “La felicità dipende da noi stessi, è una direzione, non una destinazione. E ricordate che la vita è fatta di alti e bassi, ma gli alti senza i bassi non avrebbero senso”; “L’amore è raro, è come il vento: si può sentire, ma non si può vedere. La vita è un gioco per tutti e l’amore è il premio”; “Sto aspettando di innamorarmi di qualcuno con cui poter aprire il mio cuore”. E infine: “Non c’è bisogno di piangere, perché so che sarete sempre al mio fianco”.

“Terremo per sempre lo specchio – ha detto in lacrime la madre 37enne Caroline – Leggendo quelle parole è come se fosse ancora tra noi”. Non è chiaro perché Athena abbia deciso di “nascondere” la sua emozionante lettera.

Fonte: DailyMail

Francesco Reina

Visualizza Commenti

  • non ci sono commenti ,è una storia commovente specialmente per chi come me ho avuto mio Padre l'ha vissuto e noi figli lo abbiamo subito. Ma solo adesso capiamo cosa si passa nel vivere certe situazioni.

  • nn so com'è possibile, ma le persone che lottano contro questa malattia hanno una forza indescrivibile, come Athena che scrive frasi di vita pur sapendo che la vita cn lei è stata crudele e nasconde le sue emozioni nel retro di uno specchio per nn fare soffrire ancora di più i suoi genitori, consapevoli che quella bellissima vita la loro bambina nn se la potrà godere. Altruista fino all'ultimo respiro........ cm la mia amata sorellina <3

  • Il fatto che persone che, come Athena, lottano contro questa malattia hanno una forza indescrivibile e riescano anche a scrivere frasi di vita nonostante tutto, secondo me si spiega con le parole di San Giovanni Paolo II° Papa:"Credo che il dolore, la sofferenza non siano un castigo. Lo stato di sofferenza è una delle condizioni che non solo rendono l’uomo più consapevole della grandezza di Dio, ma lo fanno anche sentire più vicino a Lui".

  • queste cose dovrebbero capitare ai politici ladri che hanno dissestato e distrutto il nostro paese.... perche ogni giorno stanno facendo morire persone speciali come questa ragazza..
    la giovane ragazza riposi in pace e che sia di esempio.
    a voi ladri auguro di morire lentamente nelle sofferenze piu' atroci..

  • Molti di coloro che vivono a stretto contatto con la possibilità di morire in qualunque momento, vedono la vita in modo totalmente differente, con più coraggio come viene descritto da molti commenti qui sotto, con più voglia di vivere proprio perché si ha la coscienza che l'indomani ci si potrebbe svegliare per l'ultima volta o affatto. Si osserva senza la fretta della quotidianità, assaporando giorno per giorno e vivendola quasi più felicemente rispetto a molte altre persone in completa salute. E ve lo dice una che ha superato un linfoma di hodgkins al 4°stadio ... Logicamente sono felicissima di poter gettare tutto alle spalle, ma all'epoca ero molto più coraggiosa rispetto ad ora e in un certo senso più serena, sembra un paradosso ma è così.

  • Questa lettera è una risposta al dr.Veronesi che dice: Dio non esiste perchè esiste il cancro. Si può affermare che Dio esiste perchè esiste il cancro. Infatti, al contrario, significherebbe che siamo tutti Dio, cioè eterni!...

Condividi
Pubblicato da
Francesco Reina
Tags: athena ochardlascia messaggio dietro lo specchioleicesterragazza 13 anni muore tumoreragazza muore messaggio dietro lo specchio