Categorie: Cinema

Via ai casting per il nuovo film di Ficarra e Picone | Tanti i candidati, molte le polemiche

Prima hanno cercato la location in giro per la Sicilia, poi è stata la volta di svelare il titolo e il set nell’Isola e infine è toccato ai casting. Sono queste le tappe che Ficarra e Picone hanno voluto condividere col loro pubblico attraverso i social network in vista di “Andiamo a quel paese”, prossimo film del duo comico palermitano, le cui riprese inizieranno il prossimo 23 giugno.

E “a quel paese” di Rosolini, bella cittadina del Siracusano, si stanno presentando veramente in tanti nei tre giorni di casting che termineranno domani: adulti, anziani e bambini accompagnati, che da tutta la Sicilia si ritrovano al Palatricomi di contrada Ristallo Masicugno per ottenere una parte da attore o comparsa.

Non tutti, però, hanno potuto dimostrare il loro talento davanti alla Tramp Limited, società palermitana alla quale è affidata la cura dei casting. Molte persone hanno infatti criticato su Facebook le modalità di svolgimento delle selezioni, lamentando una scelta eccessivamente celere dei futuri volti che accompagneranno Ficarra e Picone nella loro prossima avventura cinematografica; una decisione che avrebbe lasciato a bocca asciutta e senza una chance alcuni candidati giunti fino a Rosolini senza poter sostenere il casting in quanto i ruoli sarebbero già stati assegnati prima della giornata conclusiva.

Intanto, dopo la chiusura di una stagione di successo alla conduzione di Striscia la Notizia, i fan del duo comico attendono con ansia di assistere alle prime riprese della pellicola, che al botteghino punta a confermare il successo delle precedenti “fatiche comiche” targate Ficarra e Picone.

Giovanni Corrao

Visualizza Commenti

  • Ai casting l unica delusione e' stata solo non aver potuto far parlare il mio piccolo attore Mattia che ha 10 anni e studia recitazione da due anni,che ha gia fatto diverse cose come spettacolo e ha vinto a cassino il primo posto di talent nazionale,peccato non aver potuto dir nulla!!!

  • Io mi chiamo giulia terranova e ho 12 anni e vorrei partecipare a questo film io sono una ragazza vivace e mi piace molto recitare
    O i capelli lunghi e marroni c delle ciocche bionde o gli occhi grandi e marroni

  • Salve, mi chiamo Damiano Terrana sono nato a Palermo il 033\1996.
    Io ho avuto qualche piccola esperienza in questo campo è stata sempre una mia passione da piccolo partecipare in qualche film.
    fatemi sapere a presto cordiali saluti Damiano Terrana

  • Cari Ficarra e Picone,
    ci stiamo ammazzando tutti per fare parte di questo film meraviglioso...amunì ci vuole una smossa(scusate la battuta ).
    Io mi chiamo Maurizio Li Volsi, ho 15 anni, sono bravo a recitare, vi ho sempre seguiti, e oramai sò tutte le vostre battute, sono un tipo vivace e spiritoso, pratico il ballo di coppia da due ann ed alle competizione arrrivo sempre nel podio, sono abbasstanza agile (per esempio: immagino una scena dove vengo insegiuto da voi due opuure vi aiuto a scapppare( voi ditemi che devo fare ed io lo faccio... ahahaha).
    Apparte gli scherzi a questa selezione ci tengo veramente e vi prometto che se mi prendete darò il mio massimo... più di ora che sto cercando di farmi prendere.
    Cordiali saluti
    P.S: "Viva la Sicilia" :D

  • sono una persona che recito tantissimo e desidero fare il vostro film. o 9 anni ci vediamo al casting.

  • sono un bambino che nella mia vita o recitato tantissimoe desidero fare parte del vostro film .ho 9 anni ci vediamo al casting.

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Corrao
Tags: andiamo a quel paeseandiamo a quel paese ficarra e piconecasting ficarra e piconecasting ficarra picone rosolinicasting nuovo film ficarra e piconeFicarra e Piconenuovo film ficarra e picone