Via ai casting per il nuovo film di Ficarra e Picone | Tanti i candidati, molte le polemiche

di Giovanni Corrao

» Intrattenimento » Cinema » Via ai casting per il nuovo film di Ficarra e Picone | Tanti i candidati, molte le polemiche

Via ai casting per il nuovo film di Ficarra e Picone | Tanti i candidati, molte le polemiche

| mercoledì 11 Giugno 2014 - 20:08

Prima hanno cercato la location in giro per la Sicilia, poi è stata la volta di svelare il titolo e il set nell’Isola e infine è toccato ai casting. Sono queste le tappe che Ficarra e Picone hanno voluto condividere col loro pubblico attraverso i social network in vista di “Andiamo a quel paese”, prossimo film del duo comico palermitano, le cui riprese inizieranno il prossimo 23 giugno.

E “a quel paese” di Rosolini, bella cittadina del Siracusano, si stanno presentando veramente in tanti nei tre giorni di casting che termineranno domani: adulti, anziani e bambini accompagnati, che da tutta la Sicilia si ritrovano al Palatricomi di contrada Ristallo Masicugno per ottenere una parte da attore o comparsa.

Non tutti, però, hanno potuto dimostrare il loro talento davanti alla Tramp Limited, società palermitana alla quale è affidata la cura dei casting. Molte persone hanno infatti criticato su Facebook le modalità di svolgimento delle selezioni, lamentando una scelta eccessivamente celere dei futuri volti che accompagneranno Ficarra e Picone nella loro prossima avventura cinematografica; una decisione che avrebbe lasciato a bocca asciutta e senza una chance alcuni candidati giunti fino a Rosolini senza poter sostenere il casting in quanto i ruoli sarebbero già stati assegnati prima della giornata conclusiva.

Intanto, dopo la chiusura di una stagione di successo alla conduzione di Striscia la Notizia, i fan del duo comico attendono con ansia di assistere alle prime riprese della pellicola, che al botteghino punta a confermare il successo delle precedenti “fatiche comiche” targate Ficarra e Picone.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820