Categorie: CronacaEmilia RomagnaPiemonteVeneto

Nubifragi e temporali su tutto il Nord Italia | Criticità in Veneto, Piemonte ed Emilia /FOTO

Nubifragi e temporali si sono abbattuti su tutto il Nord Italia durante la notte. Seri i danni nella città di Milano, dove il sindaco Pisapia ha convocato urgentemente un’unità di crisi, ma la situazione è critica anche in Veneto, Piemonte ed Emilia.

>PISAPIA: “RISARCIREMO I DANNI”

Gravi i danni in Veneto per il violento nubifragio che si è abbattuto in gran parte della regione, con una vera bomba d’acqua che ha interessato in particolare il Padovano. La pioggia, accompagnata da forti raffiche di vento ha causato la caduta di molti alberi, che hanno riguardato anche la linea ferroviaria tra Venezia e Treviso e lungo l’asse tra Padova e Vicenza, causando ritardi.

Nubifragi sparsi in Piemonte, con numerosi interventi dei vigili del fuoco, in particolare in provincia di Torino, Canavese e Pinerolese. Due frane, a Cumiana e in località Villarbasse, hanno creato disagi ad alcuni pedoni, che hanno dovuto essere soccorsi dai vigili del fuoco. Un automobilista è stato soccorso a Feletto Canavese dopo essere rimasto intrappolato nella sua auto in un sottopasso allagato. Almeno 500 le chiamate ai pompieri. I principali corsi d’acqua sono sotto osservazione.

Bomba d’acqua anche su Reggio Emilia, con una grandinata e allagamenti. Strade chiuse, sottopassaggi bloccati e auto in panne in centro città. Il comune ha lanciato l’hashtag #viabiliRE per i cittadini che volessero segnalare disagi. In tutta l’Emilia Romagna è allerta per gli imminenti temporali.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allagamenti nord italiadanni lombardiadanni venetomaltempo lombardiamaltempo nord italiamaltempo piemontemaltempo venetomilano allagatapiogge e temporali nord