Nubifragi e temporali su tutto il Nord Italia | Criticità in Veneto, Piemonte ed Emilia /FOTO

di Redazione

» Cronaca » Nubifragi e temporali su tutto il Nord Italia | Criticità in Veneto, Piemonte ed Emilia /FOTO

Nubifragi e temporali su tutto il Nord Italia | Criticità in Veneto, Piemonte ed Emilia /FOTO

| martedì 08 Luglio 2014 - 14:00

Nubifragi e temporali si sono abbattuti su tutto il Nord Italia durante la notte. Seri i danni nella città di Milano, dove il sindaco Pisapia ha convocato urgentemente un’unità di crisi, ma la situazione è critica anche in Veneto, Piemonte ed Emilia.

>PISAPIA: “RISARCIREMO I DANNI”

Gravi i danni in Veneto per il violento nubifragio che si è abbattuto in gran parte della regione, con una vera bomba d’acqua che ha interessato in particolare il Padovano. La pioggia, accompagnata da forti raffiche di vento ha causato la caduta di molti alberi, che hanno riguardato anche la linea ferroviaria tra Venezia e Treviso e lungo l’asse tra Padova e Vicenza, causando ritardi.

Nubifragi sparsi in Piemonte, con numerosi interventi dei vigili del fuoco, in particolare in provincia di Torino, Canavese e Pinerolese. Due frane, a Cumiana e in località Villarbasse, hanno creato disagi ad alcuni pedoni, che hanno dovuto essere soccorsi dai vigili del fuoco. Un automobilista è stato soccorso a Feletto Canavese dopo essere rimasto intrappolato nella sua auto in un sottopasso allagato. Almeno 500 le chiamate ai pompieri. I principali corsi d’acqua sono sotto osservazione.

Bomba d’acqua anche su Reggio Emilia, con una grandinata e allagamenti. Strade chiuse, sottopassaggi bloccati e auto in panne in centro città. Il comune ha lanciato l’hashtag #viabiliRE per i cittadini che volessero segnalare disagi. In tutta l’Emilia Romagna è allerta per gli imminenti temporali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820