Categorie: Economia

Alitalia, arrivano gli aerei per l’Expo | Voleranno tra Roma e Abu Dhabi

Alitalia ed Etihad Airways puntano sui due speciali aerei con livrea Expo Milano 2015: presentati oggi, i due mezzi sponsorizzano la co-sponsorship di Alitalia e Etihad all’evento globale. I due Airbus A330-200, entrambi con la speciale livrea, voleranno per la prima volta martedì tra Roma e Abu Dhabi, per portare in tutto il mondo il messaggio di Expo Milano 2015 «Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita».

Per James Hogan, presidente e Ceo di Etihad Airways, “questi due aerei dall’accattivante livrea, diffonderanno l’importante messaggio globale di Expo 2015 in tutti i sei continenti. La co-sponsorship per Expo 2015 è prova della crescente collaborazione tra Alitalia ed Etihad Airways e giocherà un ruolo chiave per far raggiungere a Milano l’obiettivo di 8 milioni di visitatori provenienti dall’estero. Sono certo che Expo 2015 sarà la dimostrazione della forza del turismo e dei viaggi nel contribuire alla crescita, alla creazione di nuovi posti di lavoro e al supporto dello sviluppo economico in Italia”.

A colpire è la frequenza dei voli da e per Milano: le previsioni parlano di cento voli al giorno durante Expo 2015 per Malpensa da Abu Dhabi e da Shanghai. Alitalia ed Etihad Airways collegheranno Milano con 560 destinazioni dirette e non in tutto il mondo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: abu dabhiaereiairbus a200airbus a330Alitaliaalitalia due aerei per expoexpoRomavoli expo milanovoli tra roma e abu dabhi