Categorie: Città del Vaticano

Il dolore del Papa per gli attentati in Pakistan | “I nostri fratelli versano sangue perchè cristiani”

Una piazza San Pietro particolarmente affollata oggi a Roma per l’Angelus di Papa Francesco dopo l’annuncio del Giubileo Straordinario. Il Pontefice inizia  il suo discorso così: “Rivolgiamo lo sguardo e il nostro cuore a Gesù crocifisso e ricordiamoci che Dio ci ama in modo gratutito e sconfinato”.

“L’amore di Dio si rivela nella creazione”, continua Francesco e “anche se l’uomo ha peccato Dio ha fondato la nuova ed eterna alleanza sul sangue di suo figlio. Gesù ci ha amati fino all’estremo limite dell’amore”. Nella morte di Cristo Dio ci “ha dato la prova delle prove della sua misericordia”.  “Dio perdona tutto e perdona sempre”, afferma il Santo padre.

Il Papa si è detto poi addolorato per gli attentati a Lahore in Pakistan: “Sono chiese cristiane e i cristiani sono perseguitati, i nostri fratelli versano il sangue soltanto perchè sono cristiani, imploro dal signore il dono della Pace e della concordia per quel Paese e che questa persecuzione, che il mondo cerca di nascondere, finisca”. E  ha ricorda anche la popolazione colpita dal ciclone Pam.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: amgelus papa francescoangelus 15 marzo 2015angelus del papa oggiangelus papa francescoangelus papa oggiattentati chiese lahorepapa persecuzioni cristianipersecuzione cristiani papa