Giubileo, milioni di fedeli verso Roma | Il sindaco Marino: “La città sarà pronta”

di Redazione

» Città del Vaticano » Giubileo, milioni di fedeli verso Roma | Il sindaco Marino: “La città sarà pronta”

Giubileo, milioni di fedeli verso Roma | Il sindaco Marino: “La città sarà pronta”

| sabato 14 Marzo 2015 - 12:08

Una folla oceanica, capace di arrivare a contare ben 25 milioni di fedeli pronti a muoversi per Roma per il Giubileo straordinario appena annunciato da Papa Francesco.

Mettere in moto la macchina organizzativa, però, non sarà semplice. Per gestire il flusso dei turisti servirà la massima attenzione. Il sindaco della Capitale, Ignazio Marino, ostenta sicurezza: “La città sarà pronta ad affrontare questo evento mondiale”, assicura.

Nei prossimi giorni il Campidoglio prenderà contatti sia con la Santa Sede sia con il governo per “portarsi avanti” con il lavoro. Secondo alcune fonti del municipio della Capitale, il Comune è pronto a chiedere fino a 100 milioni di euro al Governo.

“Rispetto al passato più che a grandi opere dobbiamo pensare ad una grande organizzazione”, ha detto Marino a Radio Vaticana. “L’organizzazione richiede soprattutto cervello – aggiunge Marino -. Più cervello che soldi“. Il sindaco di Roma prevede l’arrivo di “decine di milioni di pellegrini” e promette che saranno accelerati i progetti per i trasporti. Marino pensa a bus turistici fuori dal centro e dice “migliorando i servizi ci guadagnano i romani”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820