Il dolore del Papa per gli attentati in Pakistan | “I nostri fratelli versano sangue perchè cristiani”

di Redazione

» Città del Vaticano » Il dolore del Papa per gli attentati in Pakistan | “I nostri fratelli versano sangue perchè cristiani”

Il dolore del Papa per gli attentati in Pakistan | “I nostri fratelli versano sangue perchè cristiani”

| domenica 15 Marzo 2015 - 12:27

Una piazza San Pietro particolarmente affollata oggi a Roma per l’Angelus di Papa Francesco dopo l’annuncio del Giubileo Straordinario. Il Pontefice inizia  il suo discorso così: “Rivolgiamo lo sguardo e il nostro cuore a Gesù crocifisso e ricordiamoci che Dio ci ama in modo gratutito e sconfinato”.

“L’amore di Dio si rivela nella creazione”, continua Francesco e “anche se l’uomo ha peccato Dio ha fondato la nuova ed eterna alleanza sul sangue di suo figlio. Gesù ci ha amati fino all’estremo limite dell’amore”. Nella morte di Cristo Dio ci “ha dato la prova delle prove della sua misericordia”.  “Dio perdona tutto e perdona sempre”, afferma il Santo padre.

Il Papa si è detto poi addolorato per gli attentati a Lahore in Pakistan: “Sono chiese cristiane e i cristiani sono perseguitati, i nostri fratelli versano il sangue soltanto perchè sono cristiani, imploro dal signore il dono della Pace e della concordia per quel Paese e che questa persecuzione, che il mondo cerca di nascondere, finisca”. E  ha ricorda anche la popolazione colpita dal ciclone Pam.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820