Categorie: Meteo

A fine mese splende il sole sull’Italia| Arriva il caldo africano di “Augusto”

Dal 27 agosto tornerà a farci visita l’anticiclone africano, e questa volta sarà Augusto a portarci giorni pieni di sole e soprattutto molto caldi. Secondo il sito www.iLMeteo.it si avvicinerà una forte perturbazione atlantica che porterà i primi temporali sul Piemonte e le Alpi centro-occidentali.

Attenzione alla nottata di domenica poiché il tempo peggiorerà in modo significativo sulla Liguria con nubifragi, temporali forti anche in Piemonte e Lombardia.

Lunedì tutto il Nord e la Toscana settentrionale saranno interessati dal maltempo con rovesci e temporali frequenti, localmente intensi e sotto forma di nubifragio.

Per quanto riguarda il caldo africano la perturbazione atlantica si allontanerà dall’Italia tra martedì e mercoledì, grazie anche alla rimonta dell’alta pressione. Sarà Augusto, l’alta pressione africana a conquistare l’Italia intera a partire da giovedì 27 agosto.

Il sole sarà presente su tutta Italia, portando un cielo limpido e sereno, il caldo in aumento con valori massimi che toccheranno nuovamente i 32/35° su molte regioni italiane.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 27 agosto 2015 torna caldo africanoaugustobel tempo e solecaldo africanocaldo africano bel tempocaldo dal 27 agostodal 27 agosto caldo africano