A fine mese splende il sole sull’Italia| Arriva il caldo africano di “Augusto”

di Redazione

» Meteo » A fine mese splende il sole sull’Italia| Arriva il caldo africano di “Augusto”

A fine mese splende il sole sull’Italia| Arriva il caldo africano di “Augusto”

| domenica 23 Agosto 2015 - 10:11

Dal 27 agosto tornerà a farci visita l’anticiclone africano, e questa volta sarà Augusto a portarci giorni pieni di sole e soprattutto molto caldi. Secondo il sito www.iLMeteo.it si avvicinerà una forte perturbazione atlantica che porterà i primi temporali sul Piemonte e le Alpi centro-occidentali.

Attenzione alla nottata di domenica poiché il tempo peggiorerà in modo significativo sulla Liguria con nubifragi, temporali forti anche in Piemonte e Lombardia.

Lunedì tutto il Nord e la Toscana settentrionale saranno interessati dal maltempo con rovesci e temporali frequenti, localmente intensi e sotto forma di nubifragio.

Per quanto riguarda il caldo africano la perturbazione atlantica si allontanerà dall’Italia tra martedì e mercoledì, grazie anche alla rimonta dell’alta pressione. Sarà Augusto, l’alta pressione africana a conquistare l’Italia intera a partire da giovedì 27 agosto.

Il sole sarà presente su tutta Italia, portando un cielo limpido e sereno, il caldo in aumento con valori massimi che toccheranno nuovamente i 32/35° su molte regioni italiane.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820