Categorie: Sport

La Fiorentina vince e convince: Belenenses ko 0-4. Reti di Bernardeschi e Babacar, segna anche Rossi

Primi tre punti in Europa League per la Fiorentina di Paulo Sousa, che va a vincere per 4-0 in casa dei portoghesi del Belenenses e raggiunge il secondo posto del Gruppo I: davanti ai viola, saliti a quota 3 punti, ci sono gli svizzeri del Basilea, primi a punteggio pieno dopo due giornate (6 pt).

Tutto troppo facile per i toscani, che chiudono il primo tempo con un doppio vantaggio sugli avversari, frutto delle due reti messe a segno da Bernardeschi (18′) e Babacar (46′).

La ‘passeggiata’ dei viola prosegue nella ripresa con l’autogol di Tonel (83′) e il poker firmato Rossi (90′), che torna al gol 501 giorni dopo l’ultima volta: l’infortunio è ormai alle spalle, adesso ‘Pepito’ comincia a vedere la luce in fondo al tunnel.

>QUI LE PAGELLE DI BELENENSES-FIORENTINA

20.55 – FISCHIO FINALE ALLO ESTÁDIO DO RESTELO. LA FIORENTINA VINCE 4-0 IN CASA DEL BELENENSES GRAZIE AI GOL SEGNATI DA BERNARDESCHI (18′), BABACAR (46′), E ROSSI (90′) E ALL’AUTORETE DI TONEL (83′).

45′ s.t. – L’arbitro assegna 4′ di recupero.

45′ s.t. – POKER DELLA FIORENTINA: c’è gloria anche per ‘Pepito’ Rossi.

38′ s.t. – TERZO GOL DELLA FIORENTINA: autorete di Tonel.

36′ s.t. – Ultimo cambio anche per la Fiorentina. Fuori Rebic, dentro Blaszczykowski.

35′ s.t. – Ammonizione per Pinto.

34′ s.t. – Terza e ultima sostituzione per i padroni di casa. Caeiro prende il posto di Martins.

33′ s.t. – Secondo cambio per Sousa. Esce Babacar, entra Verdù.

30′ s.t. – Dalcio ci prova dalla distanza: conclusione da dimenticare.

29′ s.t. – Ammonizione per Badelj.

26′ s.t. – Ammonizione per Rebic.

22′ s.t. – Babacar gira di testa su un corner battuto da M. Fernandez: il pallone termina sul fondo.

18′ s.t. – Seconda sostituzione per il Belenenses. Fuori Kuca, dentro Nunes.

14′ s.t. – Prima sostituzione per la Fiorentina. Badelj prende il posto di Bermardeschi.

12′ s.t. – Rebic crossa in area per Vecino, Brandão chiude in angolo.

9′ s.t. – Rossi prova a incrociare con il destro dal vertice dell’area: tiro alto sopra la traversa.

5′ s.t. – Rebic soffia il pallone a Ferreira e punta l’area di rigore, poi supera Brandão e calcia in porta: Ventura mette in angolo.

2′ s.t. – Kuca entra in area, mette a sedere Tomovic e calcia in porta: Sepe è attento e respinge.

20.06 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Nessun cambio nelle due formazioni.

19.49 – FINE PRIMO TEMPO. FIORENTINA IN VANTAGGIO PER 2-0 SUL BELENENSES GRAZIE AI GOL SEGNATI DA BERNARDESCHI (18′) E BABACAR (46′).

46′ p.t. – RADDOPPIO DELLA FIORENTINA: Babacar riceve palla da M. Suarez e calcia subito in porta, il suo sinistro subisce la deviazione di un difensore del Belenenses e inganna il portiere avversario.

45′ p.t. – L’arbitro assegna 2′ di recupero.

44′ p.t. – Vecino lancia in porta Babacar, Brandão sventa il pericolo con un gran intervento in sforbiciata.

42′ p.t. – Ammonizione per Kuca.

40′ p.t. – Primo cambio del match. Esce Sturgeon, entra Dalcio.

37′ p.t. – Il Belenenses protesta per una caduta di Kuca nel cuore dell’area di rigore viola: l’arbitro lascia correre.

36′ p.t. – TRAVERSA DELLA FIORENTINA: sugli sviluppi del corner, per poco Kuca non batte il suo portiere con un colpo di testa all’indietro, centrando la parte alta della traversa.

35′ p.t. – Nuova iniziativa dalla sinistra di Bernardeschi, Geraldes  lo chiude in angolo.

33′ p.t. – Belenenses in difficoltà, partita saldamente in mano alla Fiorentina.

31′ p.t. –  Vecino crossa in area per Babacar, Tonel allontana con il tacco.

28′ p.t. – Leal mette in mezzo dalla destra, Tomovic chiude in angolo.

25′ p.t. – Cross di Bernardeschi a cercare Rossi, che viene anticipato in area da Brandão.

23′ p.t. – Traversone dalla destra di Rebic, il suo passaggio è però troppo lungo: il pallone esce addirittura sul lato opposto del campo.

20′ p.t. – La Fiorentina continua a nascondere la palla agli avversari, che non riescono a recuperare il possesso della sfera.

18′ p.t. – VANTAGGIO DELLA FIORENTINA: respinta corta del portiere del Belenenses su una gran botta dalla distanza di Vecino, Bernardeschi si fionda sul pallone e mette dentro col sinistro.

15′ p.t. – Inisidiosa punizione di M. Suarez impedisce la ripartenza agli avversari, mettendo in fallo laterale con un’ottima chiusura.

15′ p.t. – M. Suarez impedisce la ripartenza agli avversari, mettendo in fallo laterale con un’ottima chiusura.

13′ p.t. – Mati Fernandez pesca in area Rebic, il tiro dell’attaccante viola viene deviato in corner.

11′ p.t. – Rossi prova l’imbucata per Vecino, ma la diagonale di Geraldes impedisce all’uruguaiano di raggiungere il pallone.

10′ p.t. – Mario Suarez ci prova dalla distanza: tiro alle stelle.

8′ p.t. – Bernardeschi prova a sfondare sulla fascia sinistra ma perde il possesso della sfera: palla fuori e rimessa laterale per il Belenenses.

6′ p.t. – Ritmi bassi in questo avvio di gara: la Fiorentina fa girare palla, il Belenenses si chiude e aspetta.

5′ p.t. – Rebic ci prova dal vertice dell’area, il suo tiro viene deviato in angolo.

3′ p.t. – Cross di Martins ‘sporcato’ dalla difesa viola: il pallone arriva direttamente a Sepe, che blocca in sicurezza.

19.02 – FISCHIO D’INIZIO ALLO ESTÁDIO DO RESTELO, AL VIA BELENENSES-FIORENTINA.

Lo ‘Estádio do Restelo’ di Lisbona è pronto ad accogliere la sfida della seconda giornata del Gruppo I di Europa League tra i padroni di casa del Belenenses e la Fiorentina del portoghese Paulo Sousa: per il tecnico viola sarà di fatto una sorta di derby.

I toscani, che la scorsa settimana hanno conquistato il primo posto in campionato, si presentano all’appuntamento carichi più che mai e determinati a riscattare con i tre punti la sconfitta casalinga subita all’esordio nel torneo contro il Basilea.

Anche i portoghesi guidati da Ricardo Sá Pinto cercano la prima vittoria nella competizione dopo il pari a reti bianche ottenuto al debutto contro i polacchi del Lech Poznan.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

BELENENSES: Ventura; Geraldes, Tonel, Brandão, Ferreira; Pinto; Sturgeon (40′ p.t. Dalcio), Martins (34′ s.t. Caeiro), Sousa, Kuca (18′ s.t. Nunes); Leal. All. : Sá Pinto.

FIORENTINA: Sepe; Tomovic, Astori, M. Alonso; Bernardeschi (14′ s.t. Badelj), Vecino, M. Suárez, M. Fernández, Rebic (36′ s.t. Blaszczykowski); Babacar (33′ s.t. Verdù), Rossi. All. : Sousa.

MARCATORI: 18′ p.t. Bernardeschi (F); 46′ p.t. Babacar (F); 38′ s.t. autogol di Tonel (B); 45′ s.t. Rossi (F).

ARBITRO: Stavrev (Macedonia).

Riccardo Bagarella

Condividi
Pubblicato da
Riccardo Bagarella
Tags: 2a giornata Europa LeagueBelenensesBelenenses-FiorentinaBelenenses-Fiorentina 0-4Belenenses-Fiorentina 2a giornata europa leagueBelenenses-Fiorentina BernardeschiBelenenses-Fiorentina Europa LeagueBelenenses-Fiorentina Europa League risultatoBelenenses-Fiorentina europa league tabellinoBelenenses-Fiorentina risultatoBelenenses-Fiorentina RossiBelenenses-Fiorentina seconda giornata europa leagueBelenenses-Fiorentina tabellinodiretta Belenenses-Fiorentinadiretta Europa Leaguediretta live Belenenses-Fiorentinadiretta live Europa Leaguediretta testuale Belenenses-Fiorentinadiretta testuale Europa LeagueEstadio Do Resteloeuropa leagueFiorentinaFiorentina 2a giornata europa leagueFiorentina Europa LeagueFiorentina Seconda giornata Europa Leaguelisbonalive Belenenses-Fiorentinalive europa leaguepartite 2a giornata europa leaguepartite europa leaguepartite seconda giornata europa leaguePaulo SousaRicardo Sá Pintorisultati 2a giornata europa leaguerisultati europa leaguerisultati partite 2a giornata europa leaguerisultati partite europa leaguerisultati partite seconda giornata europa leaguerisultati seconda giornata europa leaguerisultato Belenenses-Fiorentinarisultato Belenenses-Fiorentina Europa LeagueSá PintoSá Pinto Belenensesseconda giornata europa leagueSousaSousa Fiorentinatabellino Belenenses-Fiorentinatabellino Belenenses-Fiorentina europa league