Categorie: AmbientePolitica

La rassicurazione di Galletti sull’amianto | “Impegno istituzionale quanto mai serrato”

Si svolge oggi a Palazzo Giustiniani a Roma, l’Assemblea nazionale sull’amianto promossa dalla Commissione d’inchiesta sugli infortuni sul lavoro e sulle malattie professionali.

Presente il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, che ha affermato:”Per cancellare ogni traccia di amianto dall’Italia c’è bisogno della collaborazione di tutti: un impegno quanto mai serrato e un’alleanza istituzionale tra i vari livelli di governo”.

Il ministro giudica tale incontro “un prezioso punto di riferimento nell’impegno istituzionale” e aggiunge: “Il ministero dell’Ambiente sta proseguendo con determinazione la sua opera di bonifica, sia nei siti d’interesse nazionale sia promuovendo azioni nelle migliaia di ‘micro-realtà’ sparse sul territorio“.

All’Assemblea Nazionale è intervenuto anche il presidente del Senato, Pietro Grasso, commentando le norme incluse nella legge di Stabilità contro gli eco-reati: ” Sono il segno di una seria preoccupazione del Parlamento per l’attività di bonifica, il cui completamento è davvero un’emergenza oggi in Italia”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: assemblea nazionale sull'amiantoAssemblea nazionale sull'amianto Palazzo GiustinianiDichiarazioni ministro ambiente GallettiDichiarazioni presidente Senato Pietro GrassoEmergenza amianto Italiagian luca gallettiministro ambienteMinistro dell'ambinete Gian luca gallettinorme governo contro eco reatiNorme legge di stabilità lotta eco reati e amianto