La rassicurazione di Galletti sull’amianto | “Impegno istituzionale quanto mai serrato”

di Redazione

» Ambiente » La rassicurazione di Galletti sull’amianto | “Impegno istituzionale quanto mai serrato”

La rassicurazione di Galletti sull’amianto | “Impegno istituzionale quanto mai serrato”

| lunedì 30 Novembre 2015 - 12:31

Si svolge oggi a Palazzo Giustiniani a Roma, l’Assemblea nazionale sull’amianto promossa dalla Commissione d’inchiesta sugli infortuni sul lavoro e sulle malattie professionali.

Presente il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, che ha affermato:”Per cancellare ogni traccia di amianto dall’Italia c’è bisogno della collaborazione di tutti: un impegno quanto mai serrato e un’alleanza istituzionale tra i vari livelli di governo”.

Il ministro giudica tale incontro “un prezioso punto di riferimento nell’impegno istituzionale” e aggiunge: “Il ministero dell’Ambiente sta proseguendo con determinazione la sua opera di bonifica, sia nei siti d’interesse nazionale sia promuovendo azioni nelle migliaia di ‘micro-realtà’ sparse sul territorio“.

All’Assemblea Nazionale è intervenuto anche il presidente del Senato, Pietro Grasso, commentando le norme incluse nella legge di Stabilità contro gli eco-reati: ” Sono il segno di una seria preoccupazione del Parlamento per l’attività di bonifica, il cui completamento è davvero un’emergenza oggi in Italia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820