Categorie: Altri Sport

Volley, qualificazioni olimpiche: Italia sconfitta dalla Russia all’esordio

Inizia male per l’Italia il torneo di qualificazione olimpica per Rio 2016. Le ragazze di Marco Bonitta sono state sconfitte all’esordio dalla Russia per 3 set a 1 (16-25, 25-23, 19-25, 21-25).

La Russia ha fin da subito messo sotto pressione l’Italia, che in ricezione non è riuscita a gestire in le battute in salto float delle avversarie. Altra costante la prestazione a muro, con l‘Italia spesso passiva e poco incisiva (tranne nel secondo parziale, vinto dall’Italia in rimonta).
L’unica buona notizia è il recupero di Cristina Chirichella (autrice di tre muri oggi), reduce nei giorni scorsi da una distorsione alla caviglia che l’aveva tenuta in dubbio anche per il resto del torneo.

La Russia ora è in testa con al girone con 5 punti (già due partite giocate) mentre l’Italia (ferma a zero) ora deve affrontare e trovare la vittoria con Belgio e Polonia nei prossimi due giorni per poter accedere alle semifinali.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: avversarie Italia qualificazione olimpica volley Rio 2016Calendario partite italia volley femmnile qualificazioni olimpichegironi Torneo qualificazione olimpica Rio 2016 volley femminileItalia qualificazione olimpica Rio 2016ItalvolleyMarco BonittaOlimpiadi Rio 2016pallavolopallavolo femminileQualificazioni olimpiadi Rio volley partite Italiaqualificazioni olimpiadi volley 2016Qualificazioni olimpiche volley femminile calnedariorisultati qualificazioni olimpiche volley femminile Rio 2016Risultato Italia-Russia volley femminilerisultato Italia-Russia volley qualificazioni olimpiadisquadre Torneo qualificazione olimpica Rio 2016 volley femminileTensione Turchia RussiaTorneo qualificazione olimpica Rio 2016 pallavolo femminileTorneo qualificazione olimpica Rio 2016 volley femminileturchia russiavolleyvolley femminile