Categorie: Sport

Fiorentina – Juventus, le pagelle. Buffon monumentale, male l’attacco viola

Ecco le pagelle del match della 35esima giornata di Serie A tra Fiorentina e Juventus (clicca qui per leggere la cronaca).

FIORENTINA: Tatarusanu 6, Astori 6, Rodriguez 5, Tomovic 5, Badelj 6 (43′ s.t. Roncaglia s.v.), Bernardeschi 6,5, Borja Valero 6, Tello 5,5 (dal 17′ s.t. Mati Fernandez 5), Alonso 6, Kalinic 5, Ilicic 7 (dall’8′ s.t. Zarate 6,5). ALL. Sousa.

I MIGLIORI DELLA FIORENTINA

Ilcic 7: Ricama bel calcio rendendosi pericoloso ed incisivo in contropiede. Buono il suo apporto sul piano del dinamismo, meno bene fa in copertura. Ma è da sempre l’unico suo limite. Peccato per il piccolo guaio fisico nella ripresa che lo costringe al cambio.

I PEGGIORI DELLA FIORENTINA

Gonzalo Rodriguez 5: Troppo scomposto e nervoso. Rimane pur sempre un perno imprenscidibile della difesa fiorentina, ma in partite come queste certe esuberanze sarebbe saggio evitarle.

Kalinic 5: Si vede molto poco, gioca pochissimi palloni e conclude raramente con cattiveria. Non è il Kalinic che Sousa ha saputo valorizzare e portare ai livelli delle scorse giornate di campionato. La sensazione è che la sua posizione di partenza sia troppo arretrata per le sue caratteristiche. Il gol lo salva solo a metà, perché fallire un rigore a pochi minuti dalla fine è un peccato mortale.

 —–

JUVENTUS: Buffon 7,5, Barzagli 6,5, Bonucci 6, Rugani 6, Lichtsteiner 6,5 (dal 43′ s.t. Cuadrado s.v.), Khedira 7, Lemina 6, Pogba 7 (dal 39′ s.t. Asamoah), Evra 6,5, Dybala 6 (dal 25′ s.t. Morata 6), Mandzukic 7,5. ALL. Allegri.

I MIGLIORI DELLA JUVENTUS

Pogba 7: La sua qualità emerge anche in questo match. Al Franchi il livello tecnico medio è piuttosto elevato, eppure lui giganteggia lo stesso. Il centrocampo viola lo soffre, i suoi tempi di inserimento sono perfetti. E quell’assist di testa per il gol di Mandzukic è la ciliegina sulla torta. Superiore.

Mandzukic 7,5: La sua intesa con Dybala è sempre migliore, ma la vera svolta di questo finale di campionato è la sua ritrovata precisione sottoporta. Si muove tanto e si sacrifica, è cresciuto molto.

Buffon 7,5: Gigi vola e para tutto dando il solito, impagabile apporto in termini di esperienza e sicurezza alla manovra difensiva. Il gol di Kalinic è solo un episodio, perché nel finale si supera parandogli un calcio di rigore. È il top, come sempre.

I PEGGIORI DELLA JUVENTUS

Nessun giocatore sotto la sufficienza.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: FiorentinaFiorentina-JuventusJuventuspagelle fiorentinapagelle Fiorentina-Juventuspagelle giocatori fiorentinapagelle giocatori Fiorentina-Juventuspagelle giocatori juventuspagelle giocatori Serie Apagelle juventusPagelle serie Apagelle trentacinquesima giornata di Serie Apagelle trentacinquesima giornata serie aserie Avoti fiorentinavoti giocatori serie avoti juventusvoti partite trentacinquesima giornata di Serie Avoti Serie Avoti trentacinquesima giornata di Serie A