Categorie: Sport

Milan, si lavora a un nuovo accordo con i cinesi

Closing si o closing no? Passano i giorni e rimangono sempre più dubbi sull’effettiva prosecuzione della trattativa fra Sino Europe Sports ed il Milan dopo il closing saltato il 3 marzo, ma al momento le parti dialogano per poter arrivare ad una soluzione.

Gli advisor del gruppo Sino Europe Sports e quelli di Fininvest sarebbero infatti a lavoro per scrivere un nuovo accordo, che andrebbe a sostituire il contratto scaduto proprio il 3 marzo (saldo di 320 milioni dopo 2 appare da 100 milioni ciascuna), imponendo ai cinesi nuove condizioni, clausole e tempistiche.

Nella giornata di mercoledì o giovedì, Marco Fassone dovrebbe presentare la nuova proposta ai cinesi: verosimilmente, SES dovrà pagare 100 milioni di caparra oppure dimostrare concretamente la propria disponibilità economica entro venerdì, pena la rottura dei contatti e la fine definitiva della trattativa.

 

Queste le parole rilasciate d Berlusconi a “Il Tempo”: “I cinesi ci hanno chiesto una ulteriore breve proroga, e in questo non vedo nulla di preoccupante. Gli investitori hanno versato caparre considerevoli a riprova della serietà delle loro intenzioni. Questo è importante non solo per il gruppo Fininvest ma soprattutto per i tifosi del Milan”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Berlusconi closingcaparra cinesi closing MilanMilan closingMilan closing cinesiproroga closing cinesi MilanSino Europe Sports