Categorie: Altri SportItalpress NewsSport

Fognini sbatte contro Khachanov ed è fuori nei quarti a Pechino

Fabio Fognini si ferma nei quarti del “China Open”, Atp 500 da 3.515.225 dollari in corso sui campi in cemento di Pechino, in Cina.

Fognini sbatte contro Khachanov ed è fuori nei quarti a Pechino

Il 32enne di Arma di Taggia, numero 12 del ranking mondiale e sesto favorito del seeding, non riesce a confermare la semifinale di dodici mesi fa e a conquistare punti preziosi in chiave “Race to London”: a sbarrargli la strada il russo Karen Khachanov, numero 9 Atp e quarta testa di serie, che si è imposto in rimonta per 3-6 6-3 6-1 dopo un’ora e 46 minuti di gioco.

Peccato per Fognini, partito a razzo tanto da strappare il servizio a Khachanov già nel secondo gioco e andando a un passo dal bis nel quarto. Il russo ha poi recuperato il break, salvo cedere nuovamente la battuta all’azzurro che ha così archiviato il primo parziale per 6-3. Khachanov, da lì in poi, ha iniziato a giocare in maniera più attenta e aggressiva e nel sesto gioco ha conquistato il break decisivo per pareggiare il conto dei set. Nella terza e decisiva partita, già in apertura Fognini cede il servizio facendosi rimontare da 30-0, e di fatto l’incontro si chiude lì perchè il ligure perde di nuovo la battuta nel quinto game lasciando strada libera al giovane moscovita.

(ITALPRESS).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

I commenti sono chiusi

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: FogniniKhachanovPechino