Categorie: IntrattenimentoIntrattenimento

Non usi il tuo profilo? Twitter potrebbe disattivarlo

Twitter intende scoraggiare i suoi utilizzatori meno fedeli. Secondo il sito di CNN Business, il social dell’uccellino martedì ha avvertito gli utenti che non hanno effettuato l’accesso per almeno sei mesi che i loro account potrebbero presto scomparire. Insomma, “usalo o perdilo”.

CNN Business ha citato un portavoce di Twitter secondo il quale, “Stiamo lavorando per ripulire gli account inattivi per presentare informazioni più accurate e credibili di cui le persone possono fidarsi su Twitter. Parte di questo sforzo è incoraggiare le persone ad accedere attivamente”.

Non ci saranno conseguenze per chi accede su Twitter per uno sguardo sui profili altrui, come fonte di notizie e
Non è chiaro, secondo la CNN, quando esattamente gli account inizieranno a essere eliminati o quanti utenti saranno interessati. La società ha affermato che sta raggiungendo “molti account” che non soddisfano i suoi requisiti, ma ha rifiutato di condividere una sequenza temporale o una stima del numero che considera inattivo.

Il repulisti avverrà ​​nel corso di “molti mesi, non tutto in una volta”, ha aggiunto la società. Continua il lavoro dei gestori del social per ripulire le bacheche di profili fake o che inneggiano, per esempio, all’odio o, ancora, i rebot, le pagine automatizzate che diffondono contenuti non controllabili.

A gennaio, ad esempio, Twitter ha rivelato di aver sospeso diverse reti di account che si riteneva fossero potenzialmente “connesse a fonti interne all’Iran, al Venezuela e alla Russia. E l’anno scorso ha dichiarato che avrebbe rimosso decine di milioni di account che sono stati precedentemente bloccati a causa di attività sospette dopo che un rapporto del New York Times ha evidenziato la proliferazione di follower falsi sulla piattaforma di Twitter.

Stanislao Lauricina

Condividi
Pubblicato da
Stanislao Lauricina
Tags: adolescenti pericoli social networkcnn businessprofili twitterTwitter