Twitter lancia Topics per seguire con un click gli argomenti più interessanti

di Rosanna Pasta

» Intrattenimento » Twitter lancia Topics per seguire con un click gli argomenti più interessanti

Twitter lancia Topics per seguire con un click gli argomenti più interessanti

| mercoledì 13 Novembre 2019 - 16:10

Una novità da parte di Twitter. Il social ha lanciato ufficialmente ‘Twitter Topics‘. In questo modo si potranno seguire con un solo click gli argomenti ritenuti più interessanti e le conversazioni migliori.

Twitter lancia Topics per seguire con un click gli argomenti più interessanti

La nuova funzionalità lanciata da Twitter consentirà di seguire con un solo tocco le conversazioni migliori sulla base dei temi scelti dalle persone. Esattamente la stessa procedura da applicare per seguire gli account.

I suggerimenti per ogni argomento appariranno nella timeline e nella ricerca. Le linee guida verranno dettate dalle ricerche più frequenti e da quello che già viene seguito su Twitter. Dal momento in cui si decide di seguire un argomento, che si tratti di un brand, di sport o di celebrità, appariranno i tweet più coerenti con la ricerca pubblicati da esperti, appassionati o semplicemente da persone che parlano abitualmente di quel determinato tema su Twitter.

Un grande passo avanti per il social network. Prima di Twitter Topics bisognava cercare il modo migliore per non perdere gli aggiornamenti su uno specifico tema, ricercando e seguendo determinati account oppure guardando nella sezione Explore le ultime novità.

Da adesso sarà tutto più facile. I tweet più interessanti e rilevanti appariranno automaticamente e si potranno leggere senza sforzo, in maniera più immediata. La conversazione, infatti, apparirà spontaneamente all’utente interessato a quel determinato argomento.

Bisogna solamente aspettare qualche mese e poi sarà possibile trovare questi suggerimenti nella timeline e nel motore di ricerca della piattaforma e, dopo varie ricerche, i suggerimenti dei temi da parte di Twitter saranno ancora più accurati e rilevanti.

L’obiettivo di Twitter è molto semplice. Il social network intende permettere agli utenti di seguire i propri interessi nel modo più semplice e immediato possibile, rimanendo sempre aggiornati sulle ultime novità. Con questa nuova funzionalità sarà possibile senza sforzi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820