Categorie: CronacaLazioNews

Il Pontefice riceve i sindaci in Vaticano: | “Siate in mezzo alla gente, come ha fatto Gesù”

Papa Francesco ha chiesto ai sindaci dei capoluoghi di provincia italiani di stare in mezzo alla gente, seguendo così l’esempio di Gesù. I primi cittadini sono stati ricevuti oggi in Vaticano. Il Pontefice è certo che la politica come servizio incominci proprio dalla prossimità alla gente, alla vita quotidiana.

Il Santo Padre ha fatto riferimento in particolare a quando Gesù era in mezzo alla folla che “lo spingeva al punto, dice il Vangelo, che quasi non poteva respirare”. “Così – ha detto – dev’essere il sindaco, con la sua gente, con lui, con lei, con tutti”.

Secondo Francesco, “un po’ l’identità del sindaco è questa, perchè al sindaco si rivolgono in tanti e spesso è affaticato da  molte cose, ma è quello il suo lavoro” .

“E ciò  – ha continuato Papa Francesco – significa che il popolo, come con Gesù, lo cerca perchè lui sa rispondere”. “Vi auguro questo: la stanchezza, in mezzo al vostro popolo, e che la gente – ha detto ai sindaci – vi cerchi perchè sa che voi sempre rispondete bene”. “Grazie – ha poi concluso Papa Bergoglio – per quello che voi fate, e pregate per me”.

Stefania Brusca

Condividi
Pubblicato da
Stefania Brusca
Tags: Papa Francescoponteficieprimi cittadinisindaciVaticano