Categorie: TV

Cuochi e fiamme, ecco le nuove puntate. Con Simone Rugiati c’è una giuria tutta nuova

I fan hanno atteso tanto. Si sono sorbiti, giorno dopo giorno (più volte al giorno) le repliche. Ogni ricetta è stata imparata a memoria, con tanto di critiche e suggerimenti. Aspettando con ansia il giorno in cui La7d avrebbe messo in onda le nuove puntate di “Cuochi e fiamme”. E il giorno è arrivato: iniziano oggi le puntate della nuova edizione.

Certo, un po’ di delusione c’è stata: lo chef conduttore è rimasto Simone Rugiati, ma la giuria è tutta nuova.

>SIMONE RUGIATI DIFENDE LA NUOVA GIURIA DALLE CRITICHE

Ciao ciao Chiara Maci, è il turno di una nuova food blogger, Valentina Scarnecchia, figliastra di Beppe Grillo. Bye bye Riccardo Rossi, lo scambio è attore romano per attore romano e arriva Michele La Ginestra. Colpo di scena con la “nuova” Fiammetta Fadda: il ruolo del giudice più severo è per Tiziana Stefanelli, una delle concorrenti più odiate della seconda edizione del talent culinario “MasterChef Italia”.

>IL MESSAGGIO DI ADDIO DI CHIARA MACI

Il bistrot di Cuochi e fiamme ha finalmente riaperto, con Simone Rugiati splendido nella sua nuova casacca grigia, invece di quella bianca. Il primo passo è la presentazione della nuova giuria. Ed ecco una chicca che non tutti ricordavano: Valentina Scarnecchia aveva partecipato a Cuochi e fiamme come concorrente. E aveva anche vinto. E Tiziana annuncia: “Finalmente giudice e non giudicata: mi devo vendicare?”. Sarà terribile come lo è stata a Masterchef con i suoi compagni d’avventura?

Simone Rugiati prova a chiederle una nuova ricetta per il risotto, per darle un’altra possibilità, ma lei non coglie: “A me il risotto piace al taleggio, con bocconcini di quaglia al burro e gocce di cioccolato fondente”. Rugiati esplode: “Sempre semplici, eh!”.

Su Twitter il pubblico della trasmissione di La7d si è scisso, esattamente come fu per il talent di Sky: è guerra tra chi ama e chi odia Tiziana. È bastato che Rugiati le chiedesse la “ricettina veloce” per il risotto, che i tweet si sono moltiplicati. D’altronde la sua ricetta era complicatissima: sfoggio di bravura o semplice errore perché non ha capito dove si trova e qual è il pubblico della trasmissione?

>COME PARTECIPARE A CUOCHI E FIAMME

Nel presentare i primi due concorrenti della nuova edizione, Simone annuncia la prima novità: chi vince la prima prova, che è rimasta di Manualità, non soltanto sceglie, ma ha 15 secondi in più per scegliere gli ingredienti in dispensa. Altra novità: la prova di presentazione inizia con una piccola dimostrazione pratica: in questo caso c’è lezione di crespelle.

Al momento dei voti, si scopre una cosa molto interessante: Michele La Ginestra è Riccardo Rossi. O meglio, sono proprio uguali! Stesso modo di parlare, stesso modo di giudicare i piatti, stesso approccio all’assaggio.

Ma questa somiglianza sembra non bastare. Osservando le reazioni del pubblico su Internet è chiaro che i tre nuovi giurati non convincono. Basterà Simone Rugiati a far sopravvivere il programma? Comunque, noi suggeriamo di dare una possibilità a Valentina Scarnecchia e Michele La Ginestra e… ma sì, anche a Tiziana Stefanelli.


 

Maria Teresa Camarda

Visualizza Commenti

  • Cado dalle nubi! Tranne Gabriele che deve essere parente a qualcuno dello staff tutti i commenti su questa nuova edizione sono negativi,...leggo oggi che la trasmissione viene "promossa" su la7! E'proprio vero: non contiamo più un cavolo! Popolo....magna ed pappone! Che amarezza!

  • E poi c'è gente che si lamenta della televisione noiosa, dei presentatori MUMMIE che rimangono sempre gli stessi da 50 anni, dei soliti eterni programmi che non cambiano mai (vedi Festival di Sanremo), della solita minsetra riscaldata...
    Poi quando qualcosa cambia, tutti a dare contro.
    Ma per favore. Guardatevi le repliche allora!!! Valentina Scarnecchia è antipatica solo perchè è una bella ragazza e ha dei tatuaggi??? In realtà si è rivelata spontanea e simpatica. La Ginestra non ne capisce niente di cucina... beh ma perchè Riccardo Rossi era uno chef pluripremiatio invece??? Anche lui simpatico, rispetta il suo ruolo.
    Concordo invece sulla Stefanelli, soprattutto la sua risatina falsa, insopportabile e saccente (anche se è quella che ne sa effettivamente un po' di più).
    Cmq, viva il cambiamento: nella televisione come nella vita secondo me è meglio provare cose nuove, altrimenti si rimane fermi e non si migliora mai.

  • E’ davvero avvilente guardare il grande maestro inglese gordon ramsey preparare succulenti pranzi con i migliori ingredienti italiani (parmigiano, prosciutto di parma, limoni...), mentre in contemporanea televisiva italiana si blatera di curry , zenzero e lemon grass a go-go, per farsi credere chef alla moda, con abbinamenti impossibili……….di la’ dalla simpatia o meno dei giurati, la trasmissione e’ provinciale e incompetente proprio a livello culinario.

  • Mi aggiungo alle critiche negative. Bravo Simone, ma la giuria spero abbia vita breve. Ridateci Chiara, Fiammetta, anche Gnaffo ma , ALMENO, ridateci Riccardo Rossi. Gli attuali giudici sono insignificanti se non peggio. E qui mi fermo perchè infierire a freddo non è nel mio stile.
    Meglio vedere le repliche delle serie passate. Se non cambia la giuria, se non potremo riavere Riccardone nostro, ridateci almeno le repliche.

  • l'avvocato a cuochi e fiamme noooo!!!!! mi sarebbe discpiaciuto comunque il cambio della giuria, figurati con l'arrivo dell'avvocato stefanelli. ma come si fa a sostituire una professionista seria competente e simpatica come fiammetta con la sua perfetta antitesi, un personaggio davvero "terrificante". vi prego ascoltate la voce dei telespettatori, liquidate la stefanelli o il programma è destinato a naufragare verso lo 0% di audience!

  • amavo la trasmissione, la guardavo tutti i giorni ma da quando è cambiata la giuria non la guardo più.
    mi dispiace ma cambio canale
    perchè?
    la scarnecchia tutto sembra tranne un 'esperta , l'avvocatessa è troppo saccente e presuntuosa . non c'è più il bel clima di prima.
    spero che chi la pensa come me cambi canale
    senza ascolti forse cambieranno di nuovo giuria
    cmq fiammetta fadda è impagabile , nessuno mai reggerà facilmente il confronto !

  • Mi associo al non gradimento dei tanti precedenti: non mi piacciono questi nuovi giudici, pallida ombra (forse neanche quella) dei precedenti.
    Fiammetta Fadda mito, insostituibile! la cuoca-avvocato è veramente sgradevole e supponente, poco elegante e non televisiva. Ho perfino rivalutato Chiara Maci che non brillava certo per simpatia... Rivedo volentieri le vecchie puntate, ma quando vedo queste nuove,... confesso che cambio canale! mi spiace Simone, non ci hai preso stavolta. Fai qualcosa per cambiare. Vedo che siamo in tanti.....
    Inoltre gli spot pubblicitari a prodotti industriali non Vi giovano!

  • Di quello che penso dei 3 nuovi giurati hanno scritto già in parecchi e mi associo.Sono d'accordo che le due "esperte" non reggono il confronto con la competenza, l'eleganza di modi e la simpatia di chi le ha precedute. La Ginestra può passare.
    Anche io ormai cambio canale, nonostante la simpatica presenza scenica di Simone. Va bene il rinnovamento, ma credo si potesse trovare qualcosa di meglio!

Condividi
Pubblicato da
Maria Teresa Camarda
Tags: chi è michele la ginestrachi è tiziana stefanellichi è valentina scarnecchiacuochi e fiammecuochi e fiamme diretta streamingcuochi e fiamme replicacuochi e fiamme staseragiuria cuochi e fiamme nuove puntatemichele la ginestranuova edizione cuochi e fiammenuova giuria cuochi e fiammenuove puntate cuochi e fiammeprima puntata nuovo cuochi e fiammesimone rugiatitiziana stefanellivalentina scarnecchia