Palermo, calci e pugni contro un’anziana in un androne | Poi la ferisce alle mani con un coltello e le ruba la fede

di Redazione

» Cronaca » Palermo, calci e pugni contro un’anziana in un androne | Poi la ferisce alle mani con un coltello e le ruba la fede

Palermo, calci e pugni contro un’anziana in un androne | Poi la ferisce alle mani con un coltello e le ruba la fede

| sabato 18 Gennaio 2014 - 12:35

Momenti da incubo per un’anziana donna di 80 anni in zona corso dei Mille a Palermo: un malvivente già noto alle forze dell’ordine l’ha aggredita con una violenza inaudita, ferendola e portandole via la fede e i soldi che aveva addosso.

Antonio Scarantino, 37 anni, è stato arrestato dalla polizia dopo la rapina di ieri: l’uomo ha seguito l’anziana vittima fin dentro l’androne dello stabile in cui la donna vive. Lì, approfittando della situazione, l’ha colpita con pugni al viso e un forte calcio al ventre.

A quel punto, senza alcun apparente motivo, si è accanito contro la signora con un’arma da taglio, ferendola alle dita. Dopo avere sottratto l’anello nuziale, i soldi e alcuni effetti personali della vittima, si è dato alla fuga.

Scarantino è stato riconosciuto come l’autore di un’altra aggressione simile accaduta un paio di mesi fa. L’ordinanza di custodia cautelare è stata necessaria per la “propensione all’uso della violenza” del malvivente.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820