Serie B, cadono le rivali del Palermo | Vincono in coda Juve Stabia e Reggina

di Redazione

» Sport » Serie B, cadono le rivali del Palermo | Vincono in coda Juve Stabia e Reggina

Serie B, cadono le rivali del Palermo | Vincono in coda Juve Stabia e Reggina

| sabato 25 Gennaio 2014 - 20:23

Il Palermo pareggia in casa contro il Modena ma riesce lo stesso ad allungare in classifica, complici le contemporanee sconfitte di Empoli, Avellino e Pescara. Partita al di sotto delle aspettative, quella disputata dai rosanero che hanno evidenziato un già ottimo Maresca, ma che non ha prodotto danni.

Le tre inseguitrici principali sono state tutte sconfitte pure essendo passate in vantaggio per prime. L’Empoli aveva dato il via alle danze in quel di Latina con il solito Tavano ma Jefferson e Ristovski hanno capovolto il risultato.

Stesso destino per l’Avellino a Novara. Anche qui irpini in vantaggio con il loro cannoniere porincipe, Galabinov, ma vengono raggiunti nella ripresa prima da Rigoni con un bellissimo gol e infine superati da Sansovini.

Il Pescara sembrava avere, almeno sulla carta, l’impegno più abbordabile. Una trasferta in casa della Juve Stabia ultima in classifica. Abruzzesi in vantaggio grazie a una maldestra autorete di Ghiringhelli, ma negli ultimi dieci minuti ecco arrivare il pareggio con Lanzaro e il gol vittoria nei minuti di recupero con Di Carmine su calcio di rigore. Per le vespe campane si tratta della seconda vittoria stagionale, arrivata a distanza di quattro mesi dalla prima conseguita in casa del Cittadella.

Si rifanno soitto Virtus Lanciano e Cesena con i rossoneri guidati da Marco Baroni che hanno la meglio sul Brescia con una rete di Piccolo. Il cesena espugna Varese con le reti di D’Alessandro e ineo acquisti Belingheri e Gagliardini. In mezzo la rete di Pavoletti che illude i lombardi. Nel finale Succi potrebbe centrare il poker ma sbaglia un calcio di rigore.

Lo Spezia tenta di rientrare in corsa per un posto nei playoff e riesce a vincere in 10 e in rimonta a Cittadella. Una gara che sembrava essersi messa male, dopo aver subito la rete di Busellato e l’espulsione di Lisuzzo per un brutto fallo. Il pareggio lo agguanta Ferrari prima del gol decisivo di Ceccarelli.

Sulla panchina della Ternana era giornata di novità con l’esordio di Attilio Tesser subentrato a Domenico Toscano. I rossoverdi hanno battuto a domicilio il Carpi grazie ad un rigore di Antenucci ed alla rete di Rispoli nella ripresa, dopo che Memushaj aveva portato in vantaggio l’ambiziosa squadra di casa.

Esordio positivo anche per Franco Gagliardi sulla panchina della Reggina che a Bari passa in vantaggio dopo pochi secondi con Maicon Da Silva e affida al portiere Pigliacelli la responsabilità di difendere quell’unico gol di vantaggio. Impresa riuscita, infatti il portiere di scuola Roma di proprietà del Parma, para un rigore a Defendi e salva il risultato in tantissime occasioni.

Nell’anticipo di venerdì il Trapani si propone in zona playoff grazie alla vittoria casalinga sul Padova per 2-1 firmata Basso e Mancosu. Inutile la rete di Tommaso Rocchi per i patavini. La giornata si chiuderà lunedì sera con il posticipo tra Crotone e Siena.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820