WhatsApp introduce le chiamate vocali

di Redazione

» Costume » WhatsApp introduce le chiamate vocali

WhatsApp introduce le chiamate vocali

| lunedì 24 Febbraio 2014 - 16:09

Whatsapp permetterà di effettuare le chiamate gratuite entro il secondo trimestre 2014: ad annunciarlo è Jan Koum, CEO e fondatore della popolare app di instant messaging, durante il Mobile World Congress in corso a Barcellona.

“Stiamo aggiungendo la funzione voce a WhatsApp in modo che le persone possano stare in contatto con amici e persone amate a prescindere da dove si trovino nel mondo” ha dichiarato durante la conferenza Koum.

Ovviamente l’unica novità risiede nel fatto che sia WhatsApp stesso ad avviare un servizio del genere, che con i suoi 465 milioni di utenti attivi (15 in più rispetto alla scorsa settimana in seguito all’acquisizione da parte di Facebook), potrebbe monopolizzare il mondo delle chiamate VoIP, soppiantando altre piattaforme come Viber e Skype.

“Useremo meno banda dati possibile e sapremo come cavarne fuori il meglio e ci concentreremo sulla semplicità” ha concluso Koum, aggiungendo che le chiamate tramite WhatsApp saranno disponibili inizialmente solo per iOS e Android.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820