Lecco, tre bambine uccise a coltellate | La madre confessa: “Sono stata io”

di Redazione

» Cronaca » Lecco, tre bambine uccise a coltellate | La madre confessa: “Sono stata io”

Lecco, tre bambine uccise a coltellate | La madre confessa: “Sono stata io”

| domenica 09 Marzo 2014 - 11:25

Ennesimo dramma della disperazione a Lecco, dove tre bambine di quattro, dieci e tredici anni sono state trovate morte, uccise da diverse coltellate. La madre, Edlira Dobrushi, 37 anni, di origini albenesi, è stata trovata poco distante dai corpi, ricoperta di ferite e in stato confusionale.

Dopo ore di interrogatorio la madre, ha confessato l’omicidio ed è stata arrestata. “Non è nelle condizioni psicofisiche di spiegare la sua azione”, dicono i carabinieri. Secondo quanto emerge dalle prime ricostruzioni, le tre bambine sono state uccise in stanze diverse, e sarebbero poi state riportate in una stanza da letto, dove i carabinieri le hanno ritrovate. La famiglia viveva in condizioni di forte indigenza  in corso Bergamo, alla periferia della cittadina lombarda.

A dare l’allarme è stato un vicino: intorno alle 6,30 di stamattina l’uomo è stato svegliato dalle urla. La donna enne aveva bussato alla sua porta chiedendo aiuto e quando ha aperto se l’è ritrovata di fronte, coperta di sangue e in stato confusionale. Le tre bambine, Simona (13 anni), Keisi (10 anni) e Sidni (3 anni) sono state uccise con un grosso coltello.

Il padre, in viaggio per l’Albania, non è stato ancora rintracciato. La madre è stata trasportata all’ospedale “Manzoni” di Lecco, dove le sono state riscontrate ferite sul collo e sulle mani ma non è in gravi condizioni.

Secondo le ipotesi finora avanzate, la donna era caduta in uno stato depressivo dopo la separazione dal marito.

Leggi anche

(Foto di lecconotizie.com)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820