Ragazza stuprata in un liceo francese | Esame del Dna per 475 studenti e 31 docenti

di Redazione

» Cronaca » Ragazza stuprata in un liceo francese | Esame del Dna per 475 studenti e 31 docenti

Ragazza stuprata in un liceo francese | Esame del Dna per 475 studenti e 31 docenti

| mercoledì 16 Aprile 2014 - 09:05

Un caso di violenza sessuale tra le pareti del liceo francese Fenelon-Notre Dame di La Rochelle. Una ragazza è stata stuprata in un bagno il 30 settembre dell’anno scorso e adesso è caccia al colpevole.

Infatti adesso tutti gli studente e il personale di sesso maschile dell’istituto, 527 persone in tutto, dovranno fornire un campione del loro Dna agli investigatori che stanno conducendo le analisi.

“L’episodio è avvenuto durante un giorno di scuola in un luogo delimitato”, ha detto in un’intervista con i media francesi Chantal Devaux, direttrice della scuola. “La decisione di prelevare così tanti campioni è stata presa perché era l’unico modo per far fare progressi all’indagine”.

Entro mercoledì 17 aprile dovranno essere raccolti i campioni di saliva dei 475 studenti, 31 docenti e 21 altri dipendenti della scuola che erano presenti nel liceo al momento dello stupro.

Il procuratore ha annunciato che chi si rifiuterà di consegnare il campione sarà a tutti gli effetti considerato un sospettato. La ragazza stuprata non è riuscita ad identificare il suo aggressore ma sui suoi indumenti furono raccolte tracce di Dna maschile che sarà confrontato con quelli raccolti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820