Capo ultras della Lazio nel mirino della Finanza | Sequestrati a “Diabolik” beni per oltre 2 milioni

di Redazione

» Cronaca » Capo ultras della Lazio nel mirino della Finanza | Sequestrati a “Diabolik” beni per oltre 2 milioni

Capo ultras della Lazio nel mirino della Finanza | Sequestrati a “Diabolik” beni per oltre 2 milioni

| mercoledì 23 Luglio 2014 - 10:14

Nel mirino della finanza è finito il capo ultras della Lazio. A Fabrizio Piscitelli, conosciuto come “Diabolik”, hanno posto sotto sequestro le quote societarie di una azienda di stampa; due immobili, di rilevanti dimensioni e valore, nella zona di Grottaferrata; 3 autoveicoli; rapporti bancari, postali, assicurativi e azioni. Il valore complessivo di stima dei beni sottoposti a sequestro è di oltre 2 milioni e 300mila euro.

Piscitelli si trova in carcere dopo l’arresto del 24 settembre scorso per l’accusa di essere promotore, finanziatore e organizzatore dell’acquisto di ingenti quantitativi di hashish, provenienti dalla Spagna e introdotti in Italia tramite “corrieri”.

Le complesse indagini di polizia economico-finanziaria, avviate nell’aprile scorso su delega della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Roma, hanno consentito – si spiega in una nota – di dimostrare il notevole tenore di vita di “Diabolik” Piscitelli e del suo nucleo familiare, a fronte dei modesti redditi dichiarati. Gli accertamenti hanno permesso di ricostruire – si aggiunge – la rete degli interessi commerciali, soprattutto legati alla commercializzazione dei gadget della sua squadra del cuore, tra cui la riproduzione, in svariare forme, dell’immagine di “Mister Enrich”, un fumetto inglese divenuto nel tempo il simbolo del gruppo degli “Irriducibili”.

Nel dettaglio, la misura di prevenzione patrimoniale disposta dal Tribunale di Roma e oggi eseguita dalle fiamme gialle, ha interessato: il patrimonio aziendale e beni di una società, con sede a Roma; il fondo comune e l’intero patrimonio di un’associazione culturale, gestita insieme ad altre figure di spicco della frangia estrema della tifoseria laziale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820