Papa Francesco, grave lutto nella sua famiglia | Morti due nipotini e la loro madre

di Redazione

» Città del Vaticano » Papa Francesco, grave lutto nella sua famiglia | Morti due nipotini e la loro madre

Papa Francesco, grave lutto nella sua famiglia | Morti due nipotini e la loro madre

| martedì 19 Agosto 2014 - 14:44

Grave lutto nella famiglia di Papa Francesco. Tre parenti del Pontefice, due pronipoti e la loro madre, sono rimasti uccisi in un incidente stradale in Argentina, nella provincia di Cordoba.

Secondo quanto riferito dalla polizia, le vittime sono due bimbi, di otto mesi e due anni, e la loro mamma, moglie del nipote del Pontefice,  Emanuel Horacio Bergoglio, che è ricoverato in gravi condizioni. Emanuel è il figlio del fratello defunto del Papa. La moglie del nipote del Papa, Valeria Carmona (38 anni), è morta sul colpo, così come il figlio più grande. Il bambino di otto mesi è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.

La notizia è arrivata a Papa Bergoglio, il giorno dopo il suo arrivo a Roma dopo il viaggio apostolico in Corea, durante il quale aveva espresso la sua preoccupazione per le guerre nel mondo. Il Pontefice è  “profondamente addolorato” per la tragica notizia e “chiede a tutti coloro che partecipano al suo dolore di unirsi a lui nella preghiera”. Lo rende noto il portavoce del  Vaticano, padre Federico Lombardi.

L’incidente è avvenuto alla mezzanotte e mezza locale (le 4.30 del mattino in Italia) vicino alla località di James Craik, sull’autostrada che unisce le città di Rosario e Cordoba, due delle principali città dell’interno, mentre la famiglia rientrava da un lungo fine settimana. Secondo una prima ricostruzione  Emanuel Horacio Bergoglio, ha tamponato un camion carico di mais. Illeso il conducente del mezzo pesante.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820