Casting Amici 14, due nuove date per i provini a settembre

di Redazione

» TV » Casting Amici 14, due nuove date per i provini a settembre

Casting Amici 14, due nuove date per i provini a settembre

| giovedì 28 Agosto 2014 - 07:54

Casting di Amici 14, ci sono nuove date: lunedì 8 e martedì 9 settembre 2014.

Sono state diffuse dai canali ufficiali della trasmissione di Maria De Filippi due nuove date in cui è possibile presentarsi per entrare a far parte della scuola più famosa d’Italia.

Nel sito si legge che il calendario è passibile di modifiche, quindi di rimane sempre collegati e in allerta per qualsiasi variazioni.

Per i casting di Amici 14 la produzione garantisce l’accesso giornaliero ad un massimo di 1.500 aspiranti al provino. Saranno accettati al provino tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 26 anni muniti di regolare documento d’identità. Per chi viaggia a proprie spese non è previsto alcun rimborso dalla produzione della trasmissione.

Nei giorni 8 e 9 settembre 2014, dalle ore 9 alle ore 17 sarà accettato l’ingresso di cantanti – inclusi cantautori e rappers – ballerini anche di hip hop, latino americano, dance crew e band.

Per i provini di Amici 14 l’ingresso è presso gli studi Elios Roma, in via Tiburtina 1361. Dalla stazione Termini bisogna prendere la metropolitana linea B direzione Rebibbia e scendere al capolinea (Rebibbia). Fuori ci saranno delle navette che vi porteranno agli studi Elios, ogni 20 minuti a partire dalle ore 8.00 fino alle ore 16.30.

IMPORTANTE: Non è possibile sostenere il provino piu’ di una volta, per la stessa edizione.

La produzione comunicherà di volta in volta l’eventuale necessità di ulteriori provini per approfondire la conoscenza dei candidati. Suggerimento: preparare uno o due brani a scelta con base musicale e di portare dell’acqua e un copricapo.

Ogni candidato verrà valutato in base alla propria disciplina, da professionisti scelti dalla produzione, nel tempo a disposizione per la prima  valutazione. Coloro che avranno passato la prima selezione verranno valutati per quante volte si riterrà opportuno dagli stessi o da altri professionisti. Ad ogni candidato potrà essere richiesto un provino anche nelle altre discipline che il programma ritiene di adottare all’interno della scuola oggetto del programma stesso (canto, ballo e/o altro eventuale, pur non essendo quest’ultimo punto una discriminante per l’accesso).

Ad ogni giudizio qualitativo relativo al talento dei singoli candidati, potrà essere aggiunto un giudizio definito “caratteriale” per valutare le attitudini e le propensioni dei singoli candidati.

Il giudizio sul talento, la propensione alle altre discipline della scuola e il giudizio caratteriale, saranno sostanzialmente i criteri di giudizio che la produzione terrà in considerazione per valutare i vari candidati.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820