Londra, falso allarme bomba a Stratford | Evacuato anche il centro commerciale Westfield

di Redazione

» Esteri » Londra, falso allarme bomba a Stratford | Evacuato anche il centro commerciale Westfield

Londra, falso allarme bomba a Stratford | Evacuato anche il centro commerciale Westfield

| martedì 16 Settembre 2014 - 16:09

La stazione Stratford della metro di Londra è stata evacuata per un pacco sospetto: a darne notizia è la Bbc, che ha inoltre aggiunto che la gente che era presente al centro commerciale Westfield Stratford, il più grande in Europa, è stata fatta allontanare.

Secondo quanto riferito da fonti della polizia, Scotland Yard era a conoscenza del pacco già dalle 12.10 ora locale, mentre la decisione di evacuare la zona è stata presa un’ora dopo.

 

 

“Stiamo evacuando completamente gli edifici, siete pregati di uscire dai vostri negozi”: con questo sms, la direzione del centro, che conta 400 negozi e 70 ristoranti, ha allertato tutti i dipendenti, causando scene di panico.

“Ho visto arrivare decine di poliziotti con i cani – ha riferito Giovanni Stravato, manafer della pizzeria Franco Manca, sita all’interno del centro commerciale – Al momento ci stanno facendo allontanare dal centro commerciale e ci stanno dicendo di andare nel piazzale dello stadio olimpico. La gente scappava terrorizzata con tutte le sirene che suonavano”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820