Pavia, cade un aereo ultraleggero | Morti il pilota e uno spettatore

di Alessia Bellomo

» Cronaca » Pavia, cade un aereo ultraleggero | Morti il pilota e uno spettatore

Pavia, cade un aereo ultraleggero | Morti il pilota e uno spettatore

| sabato 20 Settembre 2014 - 18:49

Ancora una tragedia con protagonista un aereo ultraleggero: il velivolo si è schiantato sulla pista di atterraggio di strada dello Scogio alla periferia di Vigevano, a Pavia. Il pilota dell’ultraleggero ha perso la vita. L’uomo, Emanuele Vialardi (49 anni,  presidente dell’Associazione Air Classic) era ancora vivo quando i soccorritori del 118 l’hanno raggiunto ma aveva riportato gravissime ferite.

Colpito dall’aereo anche Gianni Ciucci, 56 anni di Corsico, che assisteva a bordo pista alla fase d’atterraggio. Trasportato in ospedale in gravissime condizioni, anche l’uomo ha perso la vita. Una donna che ha assistito alla scena si è sentita male vedendo l’aereo andare in frantumi sulla pista d’atterraggio. Il velivolo avrebbe partecipato a una manifestazione domenica: evento annullato per la tragedia.

Nella giornata di domenica un secondo incidente. Due persone sono rimaste ferite in modo non grave nella caduta di un ultraleggero nei pressi dell’aviosuperficie San Giuseppe di Vidor (Treviso). Si tratta del pilota e del passeggero del velivolo, che era partito dallo stesso sito.

L’incidente è avvenuto in fase di atterraggio. Sul posto stanno sono intervenuti i vigili del fuoco. Il pilota è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Belluno, il passeggero a quello di Montebelluna

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820