Palermo, insetti e scarafagi in cucina: sequestrato “Ganci” in via Ferdinando Ferri

di Redazione

» Cronaca » Palermo, insetti e scarafagi in cucina: sequestrato “Ganci” in via Ferdinando Ferri

Palermo, insetti e scarafagi in cucina: sequestrato “Ganci” in via Ferdinando Ferri

| lunedì 22 Settembre 2014 - 18:27

Insetti, scarafagi e gravi carenze igieniche: gli agenti del Caep (controllo attività produttive) e del Naf (nucleo antifrodi) hanno sequestrato la rosticceria “Ganci – Graziano” sia in via Ferdinando Ferri, a Palermo.

Oltre a muri scrostrati e a mattonelle mancanti, gli agenti hanno rinvenuto diversi alimenti in cattivo stato di conservazione, quali lasagne, rosticceria e salse varie; sul piano di lavoro inoltre, giacevano insieme detergenti ed alimenti per la preparazione dei cibi da destinare alla consumazione degli avventori.

“Predisponiamo questo tipo di interventi con un duplice scopo – ha spiegato il Comandante Vincenzo Messina – tutelare la salute del consumatore ed allo stesso tempo tutelare gli esercenti in regola che altrimenti subiscono la concorrenza sleale nell’ambito della stessa categoria”.

Al titolare, oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria, sono state comminate sanzioni per un importo complessivo di circa 5.000 euro: l’attività, frequentata tra l’altro dagli studenti di un adiacente istituto scolastico, è stata sequestrata per scongiurare eventuali ripercussioni sugli avventori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820