‘Ndrangheta, colpo al clan dei Serpa /VIDEO | Sequestrati beni per undici milioni di euro

di Redazione

» Calabria » ‘Ndrangheta, colpo al clan dei Serpa /VIDEO | Sequestrati beni per undici milioni di euro

‘Ndrangheta, colpo al clan dei Serpa /VIDEO | Sequestrati beni per undici milioni di euro

| martedì 30 Settembre 2014 - 08:35

Duro colpo alla cosca della ‘ndrangheta dei Serpa. Ammonta a oltre 11 milioni di euro il sequestro eseguito dai carabinieri e dalla Guardia di finanza.

L’operazione è stata denominata “Tramonto”.

I beni sequestrati sono riconducibili, direttamente o indirettamente, a Nella Serpa, la donna ritenuta la reggente dell’omonima cosca operante a Paola e attualmente detenuta.

Le indagini patrimoniali, coordinate dal procuratore della Dda di Catanzaro Vincenzo Antonio Lombardo e dal pm Pierpaolo Bruni, hanno evidenziato “la rilevante sperequazione esistente tra i bassissimi redditi dichiarati e il considerevole incremento patrimoniale registrato nell’ultimo ventennio nei confronti di Nella Serpa e del suo nucleo familiare”.

Nella Serpa è in carcere, dopo essere stata arrestata nell’ambito dell’operazione “Tela di ragno” condotta dai carabinieri di Cosenza sotto la direzione dalla Dda catanzarese per associazione mafiosa, tentato omicidio, detenzione e porto illegale in luogo pubblico di armi da fuoco, omicidio, furto ed estorsione in concorso.

Tra i beni sottoposti a sequestro, oltre a una ditta che si occupa di installazione di impianti idraulici che negli anni è riuscita ad ottenere appalti pubblici, anche dall’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, figurano 15 tra magazzini di metrature considerevoli e appartamenti, cinque attività commerciali – tra cui un bar, due importanti strutture alberghiere e un frequentatissimo lido balneare situati a Paola – 11 tra automobili e motoveicoli, diverse decine di rapporti bancari.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820