Dall’edilizia alla nautica, la scommessa è sul risparmio energetico: incontro alla Camera di Commercio di Caltanissetta

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Dall’edilizia alla nautica, la scommessa è sul risparmio energetico: incontro alla Camera di Commercio di Caltanissetta

Dall’edilizia alla nautica, la scommessa è sul risparmio energetico: incontro alla Camera di Commercio di Caltanissetta

| mercoledì 08 Ottobre 2014 - 11:40

Dall’edilizia alla nautica, la scommessa è sul risparmio energetico. Di questo si parlerà venerdì 10 ottobre, a partire dalle 10, presso la Camera di commercio di Caltanissetta.

L’incontro è inserito nell’ambito del progetto “Sviluppo sostenibile Sicilia: promozione e tutela del Made in Italy attraverso la valorizzazione dei sistemi di qualità e tracciabilità per le filiere della nautica, edilizia e abitare sostenibile” promosso da Unioncamere Sicilia.

L’iniziativa è rivolta alle imprese e ai professionisti del settore ambiente. Al centro del dibattito ci saranno i temi legati all’edilizia sostenibile, al risparmio energetico e alle tecnologie alimentate da fonti rinnovabili. Ad aprire i lavori sarà il presidente della Camera di commercio di Caltanissetta, Antonello Montante. Previsti gli interventi di Mario Pagliaro, coordinatore del Polo Solare Siciliano del Cnr, e di Antonio De Vecchi, ordinario di architettura tecnica all’Università di Palermo.

Di sviluppo sostenibile in Sicilia parlerà anche Andrea Di Vincenzo, segretario regionale di Confartiginato Sicilia. Le conclusioni, invece, sono affidate al segretario generale della Camera di Commercio di Caltanissetta, Guido Barcellona.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820