Mosca, cartellone pubblicitario osè sui camion: 517 incidenti in 24 ore

di Redazione

» Dal mondo » Mosca, cartellone pubblicitario osè sui camion: 517 incidenti in 24 ore

Mosca, cartellone pubblicitario osè sui camion: 517 incidenti in 24 ore

| giovedì 16 Ottobre 2014 - 17:58

Un grande seno, coperto solo da una fascia, come pubblicità. Lo slogan: “Loro attraggono”, sia la vista, che gli incidenti a quanto pare. I cartelloni, creati dall’agenzia moscovita Sarafan Advertising Agency, sono stati attaccati a una trentina di camion in giro per le strade di Mosca, causando ben 517 incidenti in 24 ore a causa dei guidatori poco attenti e “attratti” dall’immagine.

“Stavo guidando, diretto verso un incontro di lavoro, quando ho visto questo camion con il cartello. Immediatamente dopo sono stato tamponato dall’auto che mi stava dietro, il cui conducente ha ammesso di essere stato distratto dal cartellone”, ha raccontato un 35enne al quotidiano inglese Daily Mail.

L’agenzia artefice dei poster si è giustificata sostenendo: “Stiamo progettando un nuovo formato di pubblicità sul mercato e, per incoraggiare le imprese a inserire i loro annunci sui lati dei camion. abbiamo voluto richiamare l’attenzione con questa campagna”.

Conclusione della trovata: centinaia di denunce alla Sarafan Advertising Agency, un cui portavoce ha assicurato che tutti i costi che non saranno coperti dalle rispettive assicurazioni saranno rifusi dall’agenzia stessa, e la rimozione dei cartelloni da parte delle forze dell’ordine.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820