Fantacalcio, la formazione top per l’ottava giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

di Redazione

» Sport » Fantacalcio, la formazione top per l’ottava giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

Fantacalcio, la formazione top per l’ottava giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

| venerdì 24 Ottobre 2014 - 13:11

Una lunga settimana di impegni europei è già alle spalle, adesso è giunto nuovamente il momento di pensare al campionato. Per allenatori e fantallenatori ricominciano dubbi e indecisioni sui migliori 11 titolari da schierare in campo, ma la redazione di Sì24 vuole provare a dare una mano. Di seguito tutte le probabili formazioni delle venti di A ed i consigli su chi schierare e chi no:

EMPOLI-CAGLIARI

Empoli: Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Pucciarelli, Maccarone.

Cagliari: Cragno; Balzano, Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu.

In evidenza: Al Castellani importante scontro salvezza. L’Empoli, reduce da un prezioso pareggio contro il Genoa, avrà a disposizione l’intera rosa titolare. Ballottaggio in attacco tra Tavano e Pucciarelli, ma quest’ultimo sembra in lieve vantaggio. Il Cagliari opterà per il solito modulo d’assalto in perfetto stile Zeman. Pucciarelli è l’uomo del momento, lo consigliamo insieme a Mario Rui (terzino dotato di un ottimo tiro) e Verdi. Negli ospiti da evitare Avelar (diffidato, giocherà con il freno a mano tirato), mentre Ibarbo potrebbe sfruttare al meglio una difesa giovane e spesso in sofferenza dal punto di vista fisico.

PARMA-SASSUOLO

Parma: Mirante; Mendes, Felipe, Lucarelli; Rispoli, Acquah, Lodi, Mauri, De Ceglie; Cassano, Belfodil.

Sassuolo: Consigli; Antei, Terranova, Acerbi; Vrsaljko, Magnanelli, Missiroli, Peluso; Berardi, Zaza, Sansone.

In evidenza: Il Parma, ultimo in classifica ed in crisi nera, affronta il pericolante Sassuolo. Per Donadoni quasi un match da ultima spiaggia, ma le tante defezioni (Jorquera, i lungo degenti Cassani e Biabiany, Palladino, Pozzi e Paletta) non lo aiutano di certo. Di contro c’è un Sassuolo in crisi di risultati, ma non di gioco. Siamo certi che i neroverdi, con Zaza e Sansone, troverà almeno una rete. In difesa consigliamo Acerbi, centrale pienamente ristabilito.

SAMPDORIA-ROMA

Sampdoria: Romero; De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Romagnoli; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder.

Roma: De Sanctis; Torosidis, Astori, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Destro.

In evidenza: Sabato sera si respirerà aria d’alta quota a Marassi. La Roma per lo scudetto, la Samp per la Champions. In campo tutti i migliori, ma è chiaro che sono i giallorossi ad essere nettamente favoriti. Inseriremo Destro e De Rossi nel nostro top 11, ma consigliamo Ljajic (finalmente esploso). Nei padroni di casa impossibile non indicare in Gabbiadini il candidato numero uno al gol, ma occhio anche al dente avvelenato dell’ex Okaka. Ci sarà tanta tensione, motivo per il quale consigliamo di tenere a riposo (almeno per questo turno) Palombo e Gastaldello.

CHIEVO-GENOA

Chievo: Bardi; Dainelli, Zukanovic, Cesar; Frey, Radovanovic, Cofie, Hetemaj, Biraghi; Paloschi, Maxi Lopez.

Genoa: Perin; Roncaglia, Burdisso, Marchese; Antonini, Edenilson, Bertolacci, Antonelli; Perotti, Matri, Iago.

In evidenza: La scossa del presidente Campedelli servirà al Chievo? Maran è l’uomo giusto per la risalita clivense? Lo scopriremo domenica, quando al Bentegodi farà visita un Genoa ancora scottato dagli “orrori” arbitrali del match di Marassi contro l’Empoli. Consigliamo, per la prima volta dopo sette giornate, Maxi Lopez. La difesa genoana, Burdisso in testa, non ci convince. Meglio attingere da centrocampo ed attacco, Matri e Bertolacci su tutti.

JUVENTUS-PALERMO

Juventus: Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Morata.

Palermo: Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Morganella; Vazquez, Dybala.

In evidenza: Match sulla carta già scritto. La Juventus non può permettersi battute d’arresto, la Roma incombe, mentre il Palermo non è più lo schiaccia sassi di qualche anno fa (la formazione con il record di vittorie consecutive in casa della Juve nella storia della A). Allegri dovrebbe far rifiatare Pirlo, mentre in attacco vi consigliamo di schierare un ritrovato Morata. Occhio però ai rosanero, tipico esempio di outsider, che potrà contare finalmente sulla difesa titolare e su un Dybala in grande spolvero. Sconsigliamo Ogbonna e Pisano.

UDINESE-ATALANTA

Udinese: Karnezis; Widmer, Heurtaux, Domizzi, Piris; Badu, Allan, Guilherme; Kone, Thereau, Di Natale.

Atalanta: Sportiello; Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramè; Baselli, Cigarini, Carmona; D’Alessandro, Denis, Boakye.

In evidenza: Al Friuli con un occhio a Marassi. Stramaccioni vuole la quinta vittoria e l’aggancio al terzo posto. L’Atalanta esulta ancora per la vittoria in extremis conquistata contro il Parma. A segno Boakye, giovane interessantissimo che ci sentiamo di caldeggiare almeno per un posto in panchina. Di Natale e Thereau fanno paura, ma questa potrebbe essere la partita giusta per Badu. Nella Dea occhi puntati anche su Sportiello, ottimo portiere.

CESENA-INTER

Cesena: Leali; Perico, Capelli, Volta, Magnusson; Defrel, De Feudis, Zè Eduardo, Carbonero;  Brienza, Marilungo.

Inter: Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Nagatomo, Hernanes, Medel, Kovacic, Dodò; Icardi, Palacio.

In evidenza: Dopo le dimissioni di Massimo Moratti e il deludente pareggio in Europa League, per l’Inter è tempo di invertire rotta. Mazzarri senza Osvaldo, D’Ambrosio, Campagnaro e Jonathan. In avanti Palacio preferito a Guarin, mentre a centrocampo Hernanes dovrebbe giocare dal 1′. Kovacic c’è e noi lo inseriamo anche nella nostra formazione ideale. Nel Cesena pochi spunti interessanti, fatta eccezione per il talentino Defrel (che però non è proprio un goleador).

LAZIO-TORINO

Lazio: Marchetti; Cavanda, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, Onazi; Candreva, Lulic, Djordjevic.

Torino: Gillet; Bovo, Glik, Moretti; Darmian, Peres, Vives, Nocerino, Sanchez Mino; Amauri, Quagliarella.

In evidenza: All’Olimpico si affrontano due delle formazioni più in forma del momento. Brutte notizie per Pioli che dovrà fare a meno di Candreva, Mauri, Basta e Keita. In avanti ancora Djordjevic, attaccante rivelazione attualmente con cinque gol all’attivo. Ventura, invece, avrà a disposizione un Amauri ritrovato e un Quagliarella in ottima condizione. Occhio però anche a Gillet, senza dubbio uno dei portieri più affidabili che questo campionato può offrire.

NAPOLI-VERONA

Napoli: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.

Verona: Rafael; Martic, Moras, Marques Agostini; Ionita, Tachtsidis, Hallfredsson; Gomez, Toni, Jankovic.

In evidenza: Rialzare la testa dopo il k.o di Berna e i disordini del post partita sarà dura. Benitez, all’ultima chance, schiererà in campo il Pipita Higuain con Callejon, Hamsik e Insigne a supporto. Il Verona di Mandorlini risponderà con il canonico 4-3-3, in avanti spazio a Toni e Jankovic. Nel Verona nessun giocatore, per questo turno di campionato, ci sembra idoneo per lo schieramento titolare. Nel Napoli invece puntiamo forte su Callejon e Insigne, riteniamo che possano “pungere” contro una difesa decisamente non all’altezza come quella scaligera.

MILAN-FIORENTINA

Milan: Abbiati, Abate, Alex, Rami, De Sciglio; Muntari, De Jong, Poli; El Shaarawy, Menez, Honda.

Fiorentina: Neto, Tomovic, Rodriguez, Savic, Alonso; Aquilani, Kurtic, B.Valero; Cuadrado, Babacar, Fernandez.

In evidenza: La sfida di San Siro tra Milan e Fiorentina chiuderà l’ottava giornata di campionato. In palio tre punti per l’Europa, entrambe le formazioni si presentano in un ottimo stato di forma. Honda, lo abbiamo ripetuto più volte, è attualmente irrinunciabile. Tra i rossoneri di Inzaghi spicca anche Menez, in ballottaggio con Torres per una maglia da titolare. Montella ancora con qualche dubbio di formazione, B. Valero e Kurtic dovrebbero essere del match. Babacar e Bernardeschi (che partirà dalla panchina) i nomi più caldi. Cuadrado è la mina vagante.

LA FORMAZIONE IDEALE (3-4-3): Perin; De Sciglio, Astori, Lichtsteiner; Pogba, De Rossi, Honda, Kovacic; Destro, Callejon, Morata. A disposizione: Buffon; Acerbi, Alex; Vazquez, Aquilani; Menez, Insigne.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820