Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

sondaggio di Confesercenti

Cosa vorrebbero trovare gli italiani sotto l’albero?
Letterina di Natale “breve”: lavoro e meno tasse

di . Categoria: Cronaca, Natale

acquisti natale, dati Natale, economia natale, natale, numeri regali Natale, regali Natale, statistiche Natale

Gli italiani hanno le idee chiare su quello che vorrebbero trovare sotto l’albero di Natale: un lavoro e meno tasse. È questa la lista di desideri che è emersa da un sondaggio realizzato dalla Confesercenti.

Il 35% degli italiani vorrebbe per Natale meno disoccupazione, il 30% un minor peso fiscale, mentre il 24% chiede una riduzione dei privilegi e degli abusi.

Nel 2014 la situazione per gli italiani è peggiorata ma sembra che non si voglia perdere la speranza. E così la spesa per i regali è destinata ad aumentare di 270 milioni a 7 miliardi di euro.

Se da un lato c’è stato un leggero aumento delle tredicesime – prosegue il sondaggio Confesercenti-Swg – la crisi ha ridotto i percettori: il 25% dichiara di non avere nel proprio nucleo familiare nessuno che benefici della tredicesima, contro il 22% dello scorso anno. Nonostante tutto, però, le famiglie italiane non rinunceranno alla tradizione del Natale ed ai regali da scartare: quest’anno, sotto gli alberi addobbati da luci e decorazioni, verranno scartati doni per 7 miliardi di euro, con una leggera crescita della spesa di 270 milioni rispetto al 2013. Sette su dieci ammettono che per quest’anno sceglieranno regali “low cost” per festeggiare, mentre per i più piccoli il 43% sceglie regali utili.

29 novembre 2014

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news