Ottavi di Champions, la Juventus pesca il Borussia

di Redazione

» Sport » Ottavi di Champions, la Juventus pesca il Borussia

Ottavi di Champions, la Juventus pesca il Borussia

| lunedì 15 Dicembre 2014 - 12:51

Sarà il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp l’avversario della Juventus agli ottavi di Champions League. Il sorteggio effettuato a Nyon (Svizzera) regalerà ai bianconeri una ghiotta occasione per vendicare la finale persa a Monaco nel 1997 proprio contro i gialloneri che riuscirono a trionfare per 3-1 con la doppietta di Karl-Heinze Riddle.

Gli incontri d’andata si svolgeranno il 17-18 e il 24-25 febbraio. Il ritorno è previsto il 10-11 e il 17-18 marzo. La finale si giocherà il 6 giugno a Berlino. Il tecnico bianconero Allegri ha affidato a Twitter il proprio parere sul sorteggio: “Questa volta niente #fiuuu. L’urna poteva essere più magnanima ma anche più crudele. Dovremo vendicare la sconfitta in finale del ’97!”.

Il consigliere d’amministrazione juventino Pavel Nedved si è detto fiducioso: “Questa Juve se la può giocare alla pari e li affrontiamo a viso aperto: c’è la possibilità di passare il turno. Ammiro molto il Borussia e il loro allenatore. Certo, poteva andarci peggio, ma non sottovalutiamo: è una squadra ben costruita bene con giocatori forti, di livello europeo”.

“Giochiamo prima in casa – prosegue – ed è un piccolo svantaggio per noi. Sono forti in fase offensiva e Klopp tira fuori il massimo: corrono tantissimo e sono belli da vedere. Dovremo metterci pari nella corsa, però non sono invincibili: ce la possiamo giocare”.

Ecco tutte le partite che si disputeranno negli ottavi:

Paris SG (FRA) – Chelsea (ENG)

Manchester City (ENG) – Barcellona (ESP)

Bayer Leverkusen (GER) – Atletico Madrid (ESP)

Juventus (ITA) – Borussia Dortmund (GER)

Schalke (GER) – Real Madrid (ESP)

Shakhtar Donetsk (UKR) – Bayern Monaco (GER)

Arsenal (ENG) – Monaco (FRA)

Basilea (SUI) – Porto (POR).

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820